Salve a tutti! Questo è il mio primo post in questo forum! Sono un appassionato di questo software, me ne sono innamorato sin da subito! Premetto che le mie capacità sono ancora bassine per quanto io mi applichi.. Si vede che ho maggiore predisposizione in altri ambiti, ma questo non mi butta giù. Voglio arrivare ad avere un buon controllo del mezzo che mi permette di far fuoriuscire la mia vena artistica!
Passando al dunque, io sto modellando da qualche giorno la mia prima testa. Ho ricominciato chissà quante volte, non essendo soddisfatto dal lavoro, fino ad arrivare ad un compromesso che mi sembra carino. Ma come sapete per uno che non è ancora un genio in qualcosa, è molto più flessibile sui propri lavori e li vede tutti belli. Vorrei un parere se non vi dispiace, in modo da crescere ulteriormente.
Allora, prima di tutto bravissimo! sei partito molto bene....
Cercherei di renderlo meno rigido...ma la cosa che salta all'occhio e' la eccessiva simmetria pero' dato che lo stai ancora facendo, non e' il caso di convertire la simmetria, meglio proseguire..poi lo desimmetrizzi dopo..
Per ora mi piace...c'e' solo un problemino nel labbro superiore...cerca di farlo uniforme come quello sotto...
Metti qualche altro rendering magari frontale...cosi' gli diamo meglio un occhio.. :):):)
Vi ringrazio dei complimenti! Devo dire che mi motivano moltissimo! Le labbra sono la mia rovina. Ci ho messo molto a capire come fare! Ho estruso quelle superiori, mentre per quelle inferiori ho lavorato con i punti, ma noto che non è stata un'idea grandiosa! Per il naso intendete la parte bassa o alta? Per la simmetria preferirei aver finito prima la modellazione! Ho seguito il tut di Mimura della ragazza, poi, capito come muovermi ho fatto di testa mia
Per il Wire frontale volete quello con hyper nurbs oppure senza?
Ciao Enigma!
Allora, io direi chhe come base potrebbe andare...
Il consiglio principale è quello di guardarti cmq delle reference, anche di teste diverse e più o meno realistica...a prescindere dallo stile che vuoi ottenere...
A prima vista direi che NON ci siamo con la calotta cranica...ovvero il cranio è troppo piccolo (non ci starebbe il cervello..heheh)..
Anche se poi viene coperto dal cappuccio direi di dargli una regolata...
Poi devi aggiungere dettagli, ad esempio il contorno occhi...altrimnti sebra una superficie bucata con dentro 2 sfere...
Per fare ciò ti puoi appunto aiutare osservando i lavori di altri o delle immagini di teste!
Spero di essermi spiegato!
Ciao Ryo
Ho il brutto vizio di fare le cose di calotta mia e spesso mi capita di sbagliare le proporzioni, come giustamente fattomi notare da te. Difatti, guardando un pò dei modelli di teste mi sono accorto che manca qualcosa.. Entro oggi quando trovo una buca cerco di aggiungere dei dettagli, che mancano in effetti!
Poi devi aggiungere dettagli, ad esempio il contorno occhi...altrimnti sebra una superficie bucata con dentro 2 sfere...
In poche parole si capisce il modo in cui l'ho fatto! Hai ragione!
Ti ringrazio!
FOLLOW US