modellazione modanatura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabtie81

modellazione modanatura

Messaggio da fabtie81 »

Chi mi aiuta a fare questa modanatura lungo un muro ad arco?
Allegati
IMG-20150706-WA0024.jpg
hurricane

Re: modellazione modanatura

Messaggio da hurricane »

Creati il profilo della modanatura ed il percorso ad arco con delle Spline quindi inseriscile in ordine prima il Profilo e poi il Percorso sotto una Sweep Nurbs ed il gioco è fatto!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

Visto che ho già creato il muro ad arco e visto non è un arco perfetto posso estrapolare il bordo dell'arco farlo diventare una spline e usarla per lo sweep? Grazie hurricane :idea:
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

Un'altra cosa che vorrei capire è creare il muro ad arco con le operazioni booleane... ho creato il muro con un cubo ...con un arco ho creato un solido da sottrarre al cubo (muro) li inserisco sotto la booleana ....fa tutti i tipi di operazioni booleane tranne che togliere al cubo il secondo solido creato.... come mai? Cosa sbaglio?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

fabtie81 ha scritto:Visto che ho già creato il muro ad arco e visto non è un arco perfetto posso estrapolare il bordo dell'arco farlo diventare una spline e usarla per lo sweep? Grazie hurricane :idea:
Ciao Fabtie,
seleziona i lati interessati poi invochi il comando Lato a Spline ( Mesh/Comandi/Lato a Spline)
:?:
fabtie81 ha scritto:Un'altra cosa che vorrei capire è creare il muro ad arco con le operazioni booleane... ho creato il muro con un cubo ...con un arco ho creato un solido da sottrarre al cubo (muro) li inserisco sotto la booleana ....fa tutti i tipi di operazioni booleane tranne che togliere al cubo il secondo solido creato.... come mai? Cosa sbaglio?
Mostraci qualcosa altrimenti dobbiamo tirare a indovinare.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

per l'operazione booleana ho risolto... per quanto riguarda la modanatura ho usato il metodo di estrapolare il bordo dell'arco, l'ho messo in uno sweep il profilo e il percorso (bordo) ma il verso non è quello giusto... il profilo della modanatura deve farlo verso l'esterno cioè a destra (come da foto), mentra me lo dà verso l'alto. Cosa sbaglio ?
Allegati
2.JPG
1.JPG
  • Advertising
Rispondi