continuo ad avere problemi col maledetto uv mapping di cinema...
Dopo aver visto tonnellate di video e roba varia a riguardo sto cercando di fare delle prove ma non riesco proprio a venirne a capo.
Il workflow ideale che ho individuato consiste nel selezionare una parte dell'oggetto da mappare ed impostare una proiezione standard, il problema sorge quando cambio parte dell'oggetto.
Impostando una nuova proiezione per la nuova parte selezionata mi cambia anche tutto il resto non selezionato.
Posto un paio di screen per far capire meglio:
In questo primo screen ho selezionato il corpo dell'oggetto (che è un bicchiere) ed ho impostato la proiezione su cilindrica, dunque ho sistemato le percentuali per far si che la proiezione fosse corretta ed ho cliccato su tags->assign uv coordinates Dopodichè ho selezionato la base del bicchiere in modalità poligoni ed ho impostato la proiezione su cubica sistemando i parametri, nel momento in cui faccio assign uv coordinates però cambia anche il resto della proiezione nonostante i polys non siano selezionati In alcuni video su youtube c'è un tipo che usa questa tecnica senza problema ma non capisco dove sbaglio, c'è un modo per preservare la proiezione precedente?!?!
aituatemi perchè impazzisco con questo maledettissimo uv map

FOLLOW US