Tempi di rendering inspiegabilmente differenti
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Tempi di rendering inspiegabilmente differenti
Tuttavia, più volte sulla stessa scena, dopo aver interrotto e ripreso (o ripetuto) il rendering, per piccole correzioni ininfluenti sulla complessità della stessa, i tempi di rendering aumentano o diminuiscono dal 30% al 50% senza un'apparente ragione.
Mi piacerebbe capire perché un rendering da 2 ore passi a 3 o avvantaggiarmi del perché da 9 ore scenda a 5.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Silvano
- masterzone
- Site Admin
Re: Tempi di rendering inspiegabilmente differenti
Andrebbe vista la situazione nel dettaglio perché su due piedi ne ho viste di cotte e di crude in fase di calcolo...
Certo se si passa da 1 ora a 5 c'e' qualcosa che non va in quel punto li, ma potrebbe essere qualsiasi diavoleria che entra in campo...

Come dicevo la cosa che non mi spiego è che la stessa scena, se nuovamente renderizzata (per motivi diversi), ha tempi di rendering diversi che variano (non sempre) del 30-50% in più o in meno.
PS Grazie Masterzone per la risposta.
- masterzone
- Site Admin

-

Secondariamente.. se la stessa scena ha tempi differenti renderizzando in momenti diversi potrebbe essere un problema del computer, software o anche hardware
Riguardo l'illuminazione avete suggerimenti? Qualcosa di specifico tra i corsi online o le pillole?
Nelle prove che ho fatto io senza la GI non avevo buoni risultati.
-
- Advertising
FOLLOW US