fresatura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nikbiondo

fresatura

Messaggio da nikbiondo »

Ciao a tutti! seguo sempre questo forum e mi piace un sacco! non riesco a risolvere un problema e forse potete darmi una mano! in un animazione devo ricreare una fresatura in una trave di legno, ma non riesco ad "animare" il foro!( la fresa entra nel legno 1 cm, poi muovendosi a greche crea una fresatura rettangolare). ho inserito in una booleana la trave e un cilindro di cui ho provato ad animare i poligoni , allungandolo, per ricreare l effetto ma questi non mantengono nessun keyframe (che sono invece ovviamente legati all oggetto intero). qualche suggerimento? (allego immagine da google per spiegare meglio)
grazie mille in anticipo!!
Allegati
grosso modo una cosa simile
grosso modo una cosa simile
fresa-legno-Freud.gif (9.49 KiB) Visto 1036 volte
cappellaiomatto
Moderatore

Re: fresatura

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
in allegato un esempio fatto al volo
:)
Allegati
fresa.zip
(62.16 KiB) Scaricato 109 volte
nikbiondo

Messaggio da nikbiondo »

grande grazie mille!! va benissimo, ma unica cosa è che a me servirebbe che la fresa non faccia solo una riga, ma vada avanti e indietro spostandosi di lato ( o a spirale rettangoalre) per scavare poi un rettangolo! potrei provare disegnando un percorso e dare uno sweep a un cilindro..grazie mille intanto=)
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

Direi che puoi andare tranquillamente di sweep e animare la proprietà end.
Il principio è lo stesso del mio esempio sostituisci l'extrude con la sweep e al posto che muovere il pezzo animi lo sviluppo della sweep
:)
nikbiondo

Messaggio da nikbiondo »

grazie mille!!
  • Advertising
Rispondi