Ciao a tutti!
Sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura che ha cominciato da poco ad utilizzare Cinema4D.
Oggi, cercando di creare dell'erba il più possibile "valida" (non ho scritto "realistica" perchè so che per me è un'impresa), sono riuscito a far nascere questo:
Secondo me non è malaccio (quella in alto).
Il problema è che non ho idea di come mai "venga così".
Cercherò di spiegarmi meglio.
L'erba in basso è creata utilizzando il materiale (vb natural-grass) presente all'interno della libreria di Cinema4D Architectural ed impostando il canale Displacement del materiale molto alto (con anche il Sub-Poligon attivato).
Quella in alto è stata creata nello stesso modo, con l'unica differenza che al momento della creazione del piano sul quale poi è stata applicata, ho invertito l'orintamento da +Y a -Y.
Praticamente come se avessi invertito l'applicazione del materiale sul poligono.
In effetti questo fatto si può notare anche nel prato più in basso. Se osservate potete vedere che l'erba è cresciuta tanto anche al di sotto del piano stesso!
Adesso arriva la domanda.
Come faccio a far la stessa cosa con un poligono che però non posso orientare da +Y a -Y?
Cioè, se io modello il mio prato o la mia montagna con un altro programma (io uso Rhino), come posso far si che si crei un effetto come quello del prato in alto?
Spero di essermi spiegato e che riusciate a trovare una soluzione al mio quesito.
Ho deciso di postare la domanda in questo thread perchè mi sono reso conto che ci sono già molti topic su quest'argomento...
Un saluto a tutti!
Sono sicuro che imparerò molto dai vostri consigli!
P.S.
Mi sono dimenticato di scrivere una cosa importante.
Non possiedo il modulo Hair...sennò avrei direttamente scelto quest'altra via.
FOLLOW US