problema luce lampadina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mico86

problema luce lampadina

Messaggio da mico86 »

Ciao a tutti! Stò modellando una eclisse magistretti, è sorto un problema che da 3 ore non riesco a risolvere: inserendo una luce all'interno della lampadina, in fase di rendering proietta sulla semisfera dietro tutti i poligoni della lampadina ( quei quadretti che vedete sulla semisfera posteriore alla lampadina)!!! il problema si attenua togliendo l'ombra, ma non scompare del tutto ( oltre il fatto che così si perde tutto l'effetto ). La lampadina è stata creata così: spline in rhinoceros, importazione in c4d e rotazione nurbs..ma non è lì il problema, infatti si presenta anche sostituendo la lampadina con una normale sfera per di più in un hyper nurbs! QUindi non è nemmeno un problema di suddivisione di poligoni! Vi allego un rendering del problema e il file scena di c4d. Grazie a tutti

Immagine
Allegati
eclissemagistretti.zip
eclisse magistretti file c4d
(115.48 KiB) Scaricato 50 volte
flowbox

Re: problema luce lampadina

Messaggio da flowbox »

guarda un po se ti puo piacere cosi...

se ti dovesse piacere trovi la scena allegata per vedere come l'ho modificata, certamente sara da migliorare cmq, ho fatto tutto un po di fretta

ciao

fabrik
Allegati
eclissemagistretti2.rar
(104.56 KiB) Scaricato 42 volte
lampadina.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da embolino »

Non ti posso risolvere il problema dei "quadrettini" perchè nemmeno io ho idea di come mai si verifichi sta cosa...

Ma ho fatto una prova senza luci e senza la luce automatica di cinema.
Ho applicato un materiale con luminanza alla tua lampadina e poi la GI fa tutto da sola...
Ovvio che è una scena fatta di stracorsa, perciò va migliorata visto che risulta molto buia, magari mettendo una luce generale all'esterno come se fosse una fonte luminosa alternativa, ma... almeno i quadrettini non ci sono più!

Elisa
mico86

Messaggio da mico86 »

grazie a tutti, ho risolto 5min dopo aver postato sul forum, mannaggia la capoccia mia!!! Ho suddiviso la semisfera e l'ho messa in un hypernurbs, la stessa cosa l'ho fatta con la lampadina...prima questa procedura non mi funzionava perchè i poligoni erano orribilmente storti! Ora è tutto ok! ecco la lampada randerizzata! Vi piace ? C'è bisogno di qualche altro dettaglio, ma grossomodo sembra ok!
Allegati
eclissevicomagistretti.jpg
  • Advertising
Rispondi