Vorrei imparare le Basi di Thinking particles,se lo trovassi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vorrei imparare le Basi di Thinking particles,se lo trovassi
Mi sono scaricato il tutorial sulla sfera di vetro con dentro la neve dalla sezione xpresso.
Quando viene richiesto di inserire un TP Emitter dal menù oggetti->libreria oggetti...perchè da me non c'è? Eppure ho installato il modulo Thinking Particles!...
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie, Ciao!
Re: Vorrei imparare le Basi di Thinking particles,se lo trovassi
Se non vuoi aprire un tutorial per l'emettitore base qui c'è come farlo:
1)crea oggetto nullo (chiamalo emettitore per non confonderti) e aggiungli un tag xpresso
2)apri il tag xpresso e trascina l'oggetto emettitore dentro, clicca sul bordo rosso seleziona gli output "global position" e "global matrix".
3)clicca col tasto destro in un punto vuoto vai su Thinking particles->generators->PStorm, clicca nella barretta blu e seleziona emitter position e emitter allingement, collegali con quelli dell'oggetto nullo;
4)clicca sulla barra rossa di PStorm e seleziona "particle birth" clicca di nuovo su una zona vuota e seleziona i moduli "PGroup" e "Pshape" collegali a "particle birth"
5)vai su Oggetti->Thinking particles->TP settings clicca col destro su "all" e seleziona "add" così avrai un sottogruppo, dallo stesso menù da cui hai aperto TP settings clicca su particle geometry.
6) da particle settings trascina il sottogruppo su "PGroup" (dentro xpresso) e dentro la particle geometry, collega a Pshape la forma della particella;
7)se vai su Pstorm puoi regolare tutti i comandi necessari a personalizzare l'emettitore.
Ti posto cmq l'emettitore fatto come ti ho detto e quello che avresti avuto dalla libreria che dispone di "userdata" per modificarlo senza usare xpresso. Ti consiglio cmq di provare a farti il mini tutorial senza usare quelli che ti ho mandato.
- Allegati
-
- TP Basic emitter.zip
- (9.02 KiB) Scaricato 92 volte

Non capisco cosa devo fare dopo aver creato il sotto gruppo in TP settings e se devo rinominarlo in altro...
Come si fa?
Grazie :D
Devi solo trascinare questo sottogruppo dentro il modulo "Pgroup" che hai fatto prima dentro xpresso e dentro l'ogetto particle geometry (dentro l'apposito link nei parametri dell'oggetto).
-
- Advertising
FOLLOW US