Devo salvare un progetto in Rhino e importarlo in Cinema per il rendering e qualche eventuale ritocco.
Qualcuno conosce un buon metodo?
Bei tempi quando qualcuno mi consiglio di aprire il 3dm in Moi3D e salvare in obj con questo sw.
Infatti in questo modo, Cinema apriva il file con gli oggetti particolarmente pultiti e senza troppi poligoni inutili.
Nel frattempo, Moi è diventato a pagamento e visto che per certi versi lo reputo un sw un pò acerbo, non credo valga la spesa.
Tornando a noi, ho provato a esportare il file direttamente da Rhino e importarlo in Cinema ma in pratica mi tocca ricostruire per 3/4 tutto perchè se un oggetto particolarmente suddiviso (male), ne risente parecchio a livello di renderizzare le texture.
Non ditmi di ottimizzare, ridurre, etc... perchè non ho mai avuto un buon risultato.
Di rhino non me ne intendo, ma credo sia meglio esportare in obj e poi bisognerebbe vedere come ti importa il tutto; hai triangoli, quadrangoli o n-angoli? Perché se hai traingoli basta che fai untriangle (o come caspita si chiama) ma credo che il tuo sia un caso di n-angoli tragico dove la mesh presenta quei tagli che sono accennati ma che in realtà non ci sono! Posta un`immagine! In questo caso non so come vanno le cose; andrebbero fatti buona parte dei tagli che Cinema accenna e poi aggiustare i punti (ma quanti poligoni hai?) aggiustarli automaticamente non so se sia possibile in C4d; pero so che Maya in questa direzione fa miracoli. Se disponi di questo programma posso dare un occhita in un tutorial che ho scaricato una volta e che offre questa opzione...
Fammi sapere...ciao
FOLLOW US