alberi di architectural edition con vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sarchia

Re: alberi di architectural edition con vray

Messaggio da sarchia »

stesso identico problema con gli alberi di Dosh che avevo per Cinema 4D,

per adesso non posso utilizzare Vray per gli esterni proprio per questo motivo...

le folglie diventano dei poligoni enormi dopo che Vary ha convertito i materiali.

c'è qualcuno che sa' come fare. Sono fermo.
3dr

Messaggio da 3dr »

Ciao, non è che diventano poligoni enormi..il problema è che Vray con l'alpha ragiona al contrario di Cinema. Quindi in generale basta invertire il b/n dell'immagine alpha. Nel caso dell'architecture edition, per non andare a modificare l'immagine della libreria, intervengo nel Material Weight...aggiungo un livello e all'immagine alpha metto "Levr" al posto di "Normale".
Spero di essere stato chiaro
Basta poco...Che ce vò?!
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Ragazzi ma nessuno di voi ha letto il post di visualtricks F.A.Q. - Primi passi Vray - ?!?!

Ettore.
sarchia

Messaggio da sarchia »

@ 3dr, grazie, adesso provo a modificare il materiale delle foglie.

esablone ha scritto:Ragazzi ma nessuno di voi ha letto il post di visualtricks F.A.Q. - Primi passi Vray - ?!?!

Ettore.
carissimo, mi cazzi sempre!!! ;)
ho letto tutti i post che potevano aiutarmi.
nelle FAQ si parla degli alberi, ma non mi sembrava fosse il problema che mi si è verificato ieri....
se noti la data di iscrizione a questo bellissimo forum,VI DISTURBO, solo quando proprio non so' dove sbattere il capoccione.
Purtroppo, come ho già detto altre volte, vorrei avere più tempo per fare esperimenti con Cinema e adesso con Vray, ma quando ai clienti devi dare da oggi a domani i rendering proprio tempo non ne abbiamo.
Vedrò di fare più attenzione e di non fare domande troppo banali.

Ps: comunque ho scaricato i video tutorial su vray. Bravi tutti, fatti benissimo.
grazie,

renato
sarchia

Messaggio da sarchia »

3dr,

ha funzionato perfettamente!!!

grandissimo!
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

@sarchia assolutamente non ti cazzio, faccio notare questa cosa sempre, solo per una questione logistica; se tutti postano le stesse domande quando poi arriva il poveretto che usa il tasto "cerca" si ritrova con una marea di post tutti uguali e non sà piu dove sbattere la testa... tutti quì.
Dai su... sei ancora fortunato, quando ti arrivano i clienti che voglio il lavoro dall'oggi al domani... dalle parti mie, arrivano oggi per ieri. :P

Ettore.
hurricane

Messaggio da hurricane »

E di che cavolo vi lamentate!!! :?
Da me se sono fortunato ne vedo uno ogni tre mesi circa!!!
:(
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi