mograph e rendering con vray

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ruance

mograph e rendering con vray

Messaggio da ruance »

ho modellato il mio primo volto ... ho creato una mappa uv col tutorial qui presente... ho inserito in photoshop l'mmagine scelta per la mappatura e l'ho sostituita nel materiale di cinema...e convertito in mat per vray... fin qui tutto bene... ora devo riprodurre quel modello circa 500 volte in una struttura architettonica molto semplice... ma quando vado a duplicarlo intorno ad una spline con mograph e poi a renderizzarlo con vray non mi fa vedere i modelli del volto nel rendering...come se non esistessero... (premesso che li vedo nella finestra di modellazione)... non capisco se sbaglio qualcosa o è un problema di memoria o di compatibilità con vray... renderizzando senza vray con un materiale standard di cinema...li visualizza... qualcuno può consigliarmi? :oops:
visualtricks
Moderatore

Re: mograph e rendering con vray

Messaggio da visualtricks »

vray non ha problemi con Mograph, però se devi fare tanti cloni ti consiglio di utilizzare i proxy di vray (se guardi nella sez. vray del forum c'e un piccolo tutorial proprio sull'uso di mograph+vrayProxy). Cmq senza vedere la scena è difficile risponderti, facci vedere qualcosa o dacci qualche info in più, potrebbe dipendere dal materiale, dall'oggetto, dalla memoria..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ruance

Messaggio da ruance »

... non è sicuramente un problema di materiali perchè dà lo stesso problema anche con un mat vray standard ...e per quanto riguarda il modello ho fatto una prova utilizzando il modello contenuto negli esempi di mograph che è realizzato con meno poligoni del mio...ma il problema rimane lo stesso.... :(
Allegati
riferimento.jpg
ruance

Messaggio da ruance »

Visualtricks aiutooooooooooooooooooooo
dammi almeno un segnale...una piccola valutazione sulla possibile causa..... :febbre
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

bip...bip...bip.. :)
Scherzo, scusa ma questa settimana è un pò de fuego.. Sinceramente non so da che cosa possa dipendere, in effetti è strano.. se vuoi/puoi postare la scena ci si può dare un occhio ma altrimenti non so cosa consigliarti
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

mmm in effetti è strano perché i cloni di mograph dovrebbero essere riconosciuti da Vray.
Che versione di Vray sati usando?

Fai una semplice prova creando una nuova scena e inserendo all'interno solo il cloner con l'oggetto clonato e una vray light che li illumini.

Facci sapere
ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
ruance

Messaggio da ruance »

ho seguito le tue indicazioni Arkimed...ma non cambiava nulla...
poi ho scoperto che era la telecamera che dava il problema
...è animata e segue il percorso di una spline...(con una telecamera fissa non da problemi)
...significa che devo realizzare il suo movimento solo manualmente? :(
  • Advertising
Rispondi