Aiuto per gli Alberi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Aiuto per gli Alberi
-Se io ho un modello 3d tipo quello che c'è nei modelli anche nel sito, con i materiali in c4d,
e voglio usarlo con vray cosa devo fare per utilizzare anche i materiali? li ho esportati con il plug-in ma non vengono bene, devo modicare delle impostazioni sui materiali esportati?
-Qualcuno mi spiega o mi dice dove posso trovare le istruzioni per creare degli alberi con un piano e il canale alfa?
Grazie
- visualtricks
- Moderatore
Re: Aiuto per gli Alberi
Il vray material converter di solito fa la maggior parte del lavoro nella conversione ma non è infallibile. Tieni presente ad esempio che vray legge le mappe di alpha al contrario di cinema (ti consiglio di dare una lettura sia al manuale di vray che al post "FAQ - leggere prima di chiedere" che c'e' qui sul forum) quindi probabilmente dovrai comunque modificare il materiale convertito x quanto riguarda l'alpha.
Per creare degli alberi con alpha hai bisogno dell'immagine dell'albero (e fin quì immagino c'eri arrivato..

Dato appunto che vray interpreta il bianco e nero in maniera inversa, troverai nello slot del material weight un pulsantino x invertire la mappa in caso ce ne fosse bisogno.
ciauz
aiuto!!!

Ettore.
Che tipo di proiezione del materiale devo mettere?
Ettore.
Ettore.
-
- Advertising
FOLLOW US