ho costruito un solido in autocad al quale ho sottratto un parallelepipedo per creare una nicchia dove è stato inserito un televisore.
la mia domanda è questa:
come mai l'effetto displacement con effetto intensità centrata non lo si vede negli spigoli della nicchia ma si vede solo negli spigilo sel "setto" in pietra?
grazie a chi a chi vorrà darmi una mano
Nella schermata che hai postato, attiva l'opzione Displacement Sub Poligonale e prova a renderizzare di nuovo.
Il calcolo sarà più lento (a meno che non stai usando la 11.5) ma la mesh verrà suddivisa in modo ottimale (che puoi cambiare alla voce Livello suddivisione) per ottenere un risultato più realistico.
eh si hai un macello poligonale.....con il displacement non ci lavori devi ricreare la struttura della parete in maniera moooooooolto piu regolare altrimenti il displacement fa un disastro :/
rimodellato sovrapponendo tre parallelepipedi uno sull'altro. (quello intermedio fatto a ferro di cavallo).
sembra decisamente che lo digerisca meglio
grassie fioi
protresti eliminare solo i poligoni frontali e ricostruire la facciata con 4 poligoni trapezzoidali!
Oppure creare 2 parallelepipedi delle dimensioni che ti servono e usando le boleane sottrarli uno all'altro per formare la nicchia!
FOLLOW US