Interno. Quale scegliere.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Interno. Quale scegliere.
Vi posto un paio d'immagini chiedendovi secondo voi qual'è il migliore set d'illuminazione da consegnare al cliente.
I materiali sono ancora da rivedere.
Parametri generali:
AA adptive dmc filtro sinc 1-6-0.005
IR -3-2 hsub 100 isamp 50
LC 1000
CM expo
Def 1 Illuminazione:
Phsun+phsky giusto per avere le ombre delle feritoie
4 Area: 2 Feritoie, 1 dx finestra cucina, 1 dietro dx perpedicolare al quadro dell'immagine. 5 IES faretti cucina.
L'immagine risulta poco contrastata anche perchè la luce dietro la camera smorza i chiaroscuri. (quella che il cliente preferisce ma che da un punto di vista realtà non è il massimo)
Tempo 24 minuti @ 1920x1080
Def 1.1 Illuminazione
Phsun+phsky giusto per avere le ombre delle feritoie
5 Area: 2 Feritoie, 1 dx della finestra cucina, 1 Parallela al controsoffito (no aff.diff. no tr.refra.) 1 bassa intesità parallela al camino di colore giallo.
Questa soluzione secondo me è nettamente migliore, non ci sono chiaroscuri reali però il senso di profondità c'è.
Tempo 29 minuti @ 1920x1080
Secondo voi qual'è la migliore da consegnare.
Ettore.
Re: Interno. Quale scegliere.
Ettore.
- masterzone
- Site Admin
veramente belli

Ettore.
_____la prima______
buon lavoro
ciao_____
Ettore.
esablone ha scritto:grazie mz, in realtà def 1.1 è già un mix, io e il cesgimami siamo stati un paio di giorni a disquisire su quale fosse la scelta migliore.. ed ovviamente il cesgimami che è un fanatico dei chiaroscuri non ti dico manco lo show che ha fatto... grazie ces.
Ettore.

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Ciao è buon lavoro, ah dimenticavo cambierei un tantino la colorazione del fuoco, il pavimento è stupendo, come il resto.
anch'io quoto la prima.
a voler trovare il pelo nell'uovo non mi fanno impazzire i due corpi illuminanti che si "sovrappongono" sulla destra. e la lampada sul fondo si "spalma" forse un po' troppo con la parete.
Io opterei x la seconda... Così com'è x la stampa e magari x la visualizzazione a monitor una correzione alle curve con PS ...
-
- Advertising
FOLLOW US