Problema con applicazione texture
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema con applicazione texture
ho un problema nell'applicazione della texture Edera su un oggetto cilindrico.
Come potete vedere nell'immagine allegata la texture applicata risulta non corretta.
Qualcuno è in grado di dirmi come posso fare per applicare questa texture in modo tale da vederla corretta.
PS. In preview di cinema la vedo corretta mentre nel render è sbagliata.
- Allegati
-
- Edera.zip
- (1015.67 KiB) Scaricato 73 volte
Re: Problema con applicazione texture
il problema forse potrebbe dipendere da un cattivo allineamento della texture con la geometria dell'oggetto su cui è posta. Prova ad attivare usa strumento texture: ti compare la griglia gialla del tipo di proiezione da te scelta (nel tuo caso cilindrica); probabilmente il cilindro oggetto ed il cilindro della texture non sono allineati. Puoi provare a spostarla\scalarla\ruotarla con gli strumenti in alto vedendone in tempo reale l'effetto.
Spero di esserti stato utile! Ciao.
ma non funzione, avevo già provato, il problema è che sto utilizzando Vray per cinema, e in fase di texturing vray 1.1 da un sacco di problemi.
Però mi vengono in mente 2 cose:
1) se provi a modificare\ripetere la texture in Photoshop o simili in modo da farla più lunga di circa 5\6 volte "adattarla" alla lunghezza della circonferenza? una parte te la fa bene poi sembrerebbe che non la ripete ma "spalma" gli ultimi pixel..!
2) potrebbe essere qualche specifico canale del materiale che entra in conflitto? in trasparenza si vedrebbe la siluette corretta..
Arriveranno di certo dritte migliori!
Ciao
Forse dovrai invertire la maschera, ma dovrebbe funzionare.
grazie per il consiglio, sono riuscito a risolvere il problema modificando la texture.
La texture utilizzata nel materiale aveva formato PSD multilevello, l'ho semplicemente ridotta ad un livello e salvata in JPG.
Ora tutto funziona!....
-
- Advertising
FOLLOW US