Un vostro parere...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gaemedor

Un vostro parere...

Messaggio da Gaemedor »

che ne pensate!!!
Allegati
vista.jpg
esablone
Moderatore

Re: Un vostro parere...

Messaggio da esablone »

Dacci qualche info in piu, non male ma si può certamente migliorare...

Ettore.
Gaemedor

Messaggio da Gaemedor »

Come ambientazione gli ho dato un oggetto cielo nascosto al rendering, uno sfondo con applicata una immagine (cielo e nuvole)... per l'illuminazione una luce infinita (imostata al 70% di luminosità) con ombra aerea.

Ho impostato l'IG con i valori 100, 150, 20, 100... in fine gli ho selezionato l'OA con un grigio di partenza molto chiaro.

Le piante gli alberi e la siepe lo trovati in questo sito.

Non sono tanto soddisfatto per il materiale che ho usato per i coppi di copertura e per le gronde e i discendeti (rame).
C4D Matt.

Messaggio da C4D Matt. »

Gaemedor ha scritto:Come ambientazione gli ho dato un oggetto cielo nascosto al rendering, uno sfondo con applicata una immagine (cielo e nuvole)... per l'illuminazione una luce infinita (imostata al 70% di luminosità) con ombra aerea.

Ho impostato l'IG con i valori 100, 150, 20, 100... in fine gli ho selezionato l'OA con un grigio di partenza molto chiaro.

Le piante gli alberi e la siepe lo trovati in questo sito.

Non sono tanto soddisfatto per il materiale che ho usato per i coppi di copertura e per le gronde e i discendeti (rame).
Si, bello... ma come dice ettore si puo migliorare... sembra troppo stile plastico... magari mettondoci qualche luce in piu o moficando i materiali si puo risolvere il problema :D
Gaemedor

Messaggio da Gaemedor »

Cosa intendi per qualche luce in più? i materiali che secondo te non vanno bene quali sono?
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Gaemedor
come illuminazione mi sembra possa andare bene
la cosa che salta subito all'occhio è la ripetizione dell'erba, dovresti fare in modo di sovrapporre piu' di una texture con grandezze ed angolazioni diverse in modo da risolvere questo difetto
altra cosa è il vetro azzurro delle finestre! impostalo senza colore :)
poi non so se è una scelta progettuale la recinzione in rete metallica (spero di no), io la toglierei all'istante! :)
buon lavoro
ciao_____
Ultima modifica di arcnello il mar feb 02, 2010 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
Gaemedor

Messaggio da Gaemedor »

Infatti la rete metallica non fa parte del progetto.... il progettista ha pensato ad un muretto alto, per il vetro, provero' a modificarlo togliendogli il colore.

Per il prato cosa intendi per sovrapporre le texture? creo un nuovo materiale?
Non sono molto bravo nella creazione di materiali.

Ciao e grazie!
arcnello

Messaggio da arcnello »

Gaemedor ha scritto:Per il prato cosa intendi per sovrapporre le texture? creo un nuovo materiale?
Non sono molto bravo nella creazione di materiali.
in questa discussione ho postato il file per la creazione del manto erboso con i piani alpha
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ha&start=8
provalo, ti verrà sicuramente un risultato migliore :)
ciao____
Gaemedor

Messaggio da Gaemedor »

Grazie, è spettacolare... lo provo subito!

:D
  • Advertising
Rispondi