luci ies
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- gabriele__82
Re: luci ies
stanza 5x4 metri e 5 ies a metà altezza, tipo sotto scala
iso 500
F.STOP 4
SHUTTER SPEED 100
in attesa di vostre gentili indicazioni vi saluto
Nico
- Attachments
-
- ERCO_34152+QT-DE12_300W.zip
- (773 Bytes) Downloaded 52 times
ho aggiunto una luce area con una intensità molto piccola e devo dire che mi ricredo sulle Ies :D
grazie a tutti i vostri suggerimenti a presto Nico
-
nello specifico:
- una volta inserite le luci ecc, lancio il render e mi accorgo che le luci non proiettano ombre (ad esempio il davanzale della finestra), allora spunto l'apposita sezione che avevo tralasciato, e quando rilancio il render mi spariscono le luci (nell'immagine ho spuntato l'ombra solo in una luce). una volta tolta "l'ombra" e rifatto il rende le luci tornano!!!
- non capisco il perchè ma in alcuni punti le luci mi attraversano gli oggetti del 3D ...per chiarezza... io sto utilizzando i file IES scaricati da ERCO..
grazie in anticipo x l'aiuto!!
-
...che stordito!!

-
devono essere realizzati gli effetti di luce. ma non riesco a capire a volte. Allora prendo Frome aiutare qualcuno. ma mi scelgo da me. perché non vi è un certo parlando del sistema.nsavino wrote:Ciao gabriele, ehmm ehmm diciamo che allegavo l'immagine che mi dava in anteprima e non il file ies.
però l'effetto che da ad esempio un faretto da 70w è solo la luminosita sul cono però la stanza rimane buia, io non credo che sia prprio reale una cosa del genere, no??
allego l'immagine della mia prova ho inserito 5 luci ies da 70w ma l'illuminazione secondo me non è per niente reale cioè con 5 fari da 70w la stanza dovrebbe illuminarsi del tutto. le luci sono poste sotto la scala
grazie a presto
-
penso che ci sia un certo parlando di sistema di illuminazione ad alta definizione. che può essere gestito da personale specializzato. perché creare è complicato e difficile da gestire. suggerisco tutti a pensare con forza su di esso.nsavino wrote:Ciao gabriele, ehmm ehmm diciamo che allegavo l'immagine che mi dava in anteprima e non il file ies.
però l'effetto che da ad esempio un faretto da 70w è solo la luminosita sul cono però la stanza rimane buia, io non credo che sia prprio reale una cosa del genere, no??
allego l'immagine della mia prova ho inserito 5 luci ies da 70w ma l'illuminazione secondo me non è per niente reale cioè con 5 fari da 70w la stanza dovrebbe illuminarsi del tutto. le luci sono poste sotto la scala
grazie a presto
-
- Advertising
FOLLOW US