consigli per compositing

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arcnello

Re: consigli per compositing

Post by arcnello »

salva wrote:Quanta pazienza che avete ragazzi...
Ammirevoli ! :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(della serie "Mai dire C4D!")
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

GionniFara wrote: ho esportato per after effects un video di un minuto con 2000 frame in tiff , ed è venuto una roba tipo 50 giga

adesso sto provando ad importare i file tiff in after effects e non me li apre ,forse non ce la fa ,perchè le foto sono parecchio grandi ,per un totale come ho già detto 50 giga

ti posso dire subito che non si tratta di qualche errore di settaggi perchè ho provato ad esportare solo 3 frame e in after effects funzionano ...
Potrebbe essere il file .aec danneggiato... vai nei settaggi di rendering di C4D e alla pagina Save/Compositing Project File, dopo aver natrualmente attivato l'opzione "Save" relativa ad After Effects, premi sul pulsante "Save Project File...".

Questo permette di salvare solo il file .aec senza necessariamente renderizzare nuovamente tutta l'animazione.

Trattandosi di un grosso file potrebbe volerci anche qualche minuto, quindi non ti preoccupare se vedi che ci mette un po'...

GionniFara wrote: mentre non vorrei che non funzionasse perchè parecchie volte ho interotto il rendering per poi riprenderlo in un successivo momento , e quindi non vorrei che ci fosse qualche errore di scrittura...
Potrebbe anche essere... perché magari hai sbagliato la numerazione dei frames da renderizzare nelle fasi successive... ma esattamente che errore ricevi?

62VAMPIRO wrote:
no servono eccome
Per farne che? Visto che in questo caso, giustamente, i tempi si allungano a dismisura, perchè esportare 10 canali, quando ne potrebbero bastare meno? Quali canali hai esportato e a cosa ti servono?
Per il compositing dell'UFO nella strada ne bastano la metà: quindi a che ti servono gli altri?
I
Vampiro io nel mio ultimo lavoro ho renderizzato in mutipass con esattamente 20 canali di cui 12 solo di buffer object... chi l'ha detto che non servono?

Tra l'altro i tempi di rendering sono gli stessi sia con il multipass che senza... quello che cambia, per ovvi motivi, è solo la dimensione dei file.

Il motivo è semplice... C4D internamente renderizza sempre in multipass, anche se non richiesto, e alla fine unisce i vari livelli per restituire il risultato richiesto... quando attivi il multipass, semplicemente C4D ti salva anche i livelli richiesti.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

salva wrote:Quanta pazienza che avete ragazzi...
Ammirevoli !
Scusate se dissento...
Abbiamo già appurato che Gionnifara è un po' testardello, ok, ma rispondere ogni volta con frasi tipo: "no, non è vero...", "no, non hai capito niente", "non conosci per niente quel programma...", "devi studiarti il manuale" ecc... non mi sembra l'atteggiamento di chi ha molta pazienza e risponde perché vuole aiutare...scusate la franchezza.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
GionniFara

Post by GionniFara »

io le altre volte bastava che caricavo il file aec e andava tutto ok , adesso ce qualche problema ,cmq ho risolto

adesso sto facendo il rendering del film ma me l ha renderizzato fino al 80%
infatti dopo questa soglia mi dice
Immagine.JPG
Immagine.JPG (5.53 KiB) Viewed 791 times
di cosa si tratta ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

GionniFara wrote:io le altre volte bastava che caricavo il file aec e andava tutto ok , adesso ce qualche problema ,cmq ho risolto

adesso sto facendo il rendering del film ma me l ha renderizzato fino al 80%
infatti dopo questa soglia mi dice
Immagine.JPG
di cosa si tratta ?
Scusa non ho capito... cos'è che si ferma all'80% ? l'importazione dei files o un rendering che stai eseguendo con AE?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
GionniFara

Post by GionniFara »

si ferma il rendering con ae
dice che il plug in tiffio non è un file tiff
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

ma cos'è questo plugin tiffio?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
GionniFara

Post by GionniFara »

non ne ho la minima idea..vabbe tanto ho risolto dove mancano i file lo sostituisco con un segnale assente dico che l ufo ha fatto andare in avaria il segnale per pochi secondi.
sperando che non mi succede più...

cmq arkimed non sono riuscito a capire come settare al meglio la GI in after effects perchè l ombra non ha sfumature , cioè all esterno l ombra dell oggetto dovrebbe essere più chiara e all interno piu scura ...mentre procedendo con la sottrazzione con buffer oggetto della GI ...l ombra mi viene tutta di una luminosità(cioè non esistono parti più scure o più chiare)....mentre se renderizzo con cinema si vede che la luminosità varia a seconda di qualcosa che non ho capito
come si risolve ?
renxo

Post by renxo »

ciao
per ovviare al problema devi prendere l'immagine che non ti importa, la apri in PS e la risalvi...dovrebbe andare tutto a posto.

http://www.001design.it/forum_italiano/ ... p?id=11078

ciao nè
renxo
GionniFara

Post by GionniFara »

okay
credo che il motivo sia che si è danneggiato il file
  • Advertising
Post Reply