Prato HAIR
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Prato HAIR
sto facendo un palazzo che è in collina e vorrei poter fare l'erba con HAIR se è possibile
Saluti ^_^
- masterzone
- Site Admin
Re: Prato HAIR
Fai attenzione alle sezioni perche' inizio a tranciare via i messaggi, vi prego state attenti perche' perdo ore durante il giorno a spostare i messaggi e divento matto

Ti sposto il topic
- gabriele__82
farai il tuo piano per simulare il terreno e poi usi hair.
per creare l'erba guarda il tutorial nella sezione del forum e cerca nel nostro forum le discussioni di dove si parla dell'erba, troverai altre spiegazioni, modelli e materiali.
ciao ciao
Beh ma se io faccio per dire un profilo di un terreno... come faccio a fare in modo che l'erba non mi si formi anche sui lati e sotto? la vorrei soltanto sopra!
scusa ancora Masterzone ero convinta di essere nella sezione giusta >_>
-

rispolvero questa discussione in quanto anch'io sono alle prese con un prato creato con hair...
prima ho provato a seguire il tutorial di questo forum alla lettera creando il piano e il risultato è stato favoloso...
a differenza del tutorial io per il mio scopo mi son creato una landa come piano e ho ridotto parecchio le dimensioni, 100x100x1...ho applicato hair ma quando ho provato a diminuire i capelli non c'è stato verso...vado sotto capelli diminuisco il valore default di 5000 ma niente da fare, il mio prato non si sfoltisce...come posso fare?
ciao
B.
-

...per di più l'erba non mi si distribuisce in maniera omogenea.. mi si creano delle macchie folte (di forma triangolare anche se il terreno è creato con poligoni rettangolari)....

....inoltre ho diversi "pezzi" dove devo applicare il prato e in ognuno la densità del prato è diversa... non esiste un modo per renderlo omogeneo anche se ho superfici di diverse dimensioni????
-

-

visto che anche la dimensione di poligoni della superficie a cui applico hair è importante mi sono creato una griglia il più possibile regolare; applico hai e sparo un render... ma che cavolo... perchè si vedono i quadrati della superficie????

-
- Advertising
FOLLOW US