Prato HAIR

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mel88

Prato HAIR

Post by Mel88 »

Scusate una domanda ragazzi, mi stavo chiedendo... è possibile con lo strumento hair, fare un prato in pendenza? tipo che faccia la forma di una montagna... e se si come si procede?

sto facendo un palazzo che è in collina e vorrei poter fare l'erba con HAIR se è possibile

Saluti ^_^
masterzone
Site Admin

Re: Prato HAIR

Post by masterzone »

Mel hai sbagliato sezione, questa domanda la devi inserire nel forum avanzato non nei lavori in corso, non hai inserito nessun lavoro in corso che la gente puo' commentare.
Fai attenzione alle sezioni perche' inizio a tranciare via i messaggi, vi prego state attenti perche' perdo ore durante il giorno a spostare i messaggi e divento matto :? 8-)

Ti sposto il topic
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao mel, certo che puoi, per far nascere l'erba devi avere una superficie, quindi se hai un piano oppure un cubo oppure una sfera oppure una lamda non cambia.

farai il tuo piano per simulare il terreno e poi usi hair.
per creare l'erba guarda il tutorial nella sezione del forum e cerca nel nostro forum le discussioni di dove si parla dell'erba, troverai altre spiegazioni, modelli e materiali.

ciao ciao
Mel88

Post by Mel88 »

Merd....scusa!!! O_o

Beh ma se io faccio per dire un profilo di un terreno... come faccio a fare in modo che l'erba non mi si formi anche sui lati e sotto? la vorrei soltanto sopra!

scusa ancora Masterzone ero convinta di essere nella sezione giusta >_>
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

seleziona con la vista superiore i poligoni del piano cui ti interessa applicae il tag hair poi fai selezione-->setta selezione ed applichi l'hair a questa soltanto ;)
Bulldozer

Post by Bulldozer »

ciao a tutti
rispolvero questa discussione in quanto anch'io sono alle prese con un prato creato con hair...
prima ho provato a seguire il tutorial di questo forum alla lettera creando il piano e il risultato è stato favoloso...
a differenza del tutorial io per il mio scopo mi son creato una landa come piano e ho ridotto parecchio le dimensioni, 100x100x1...ho applicato hair ma quando ho provato a diminuire i capelli non c'è stato verso...vado sotto capelli diminuisco il valore default di 5000 ma niente da fare, il mio prato non si sfoltisce...come posso fare?
ciao
B.
ritmicamich

Post by ritmicamich »

...io invece ho il problema opposto... non riesco a fare l'erba abbastanza folta!!! :( :( :( ...mi viene una cosa spelacchiata e decisamente oscena!!! ...la superficie a cui va applicato hair è abbastanza estesa, ma sono arrivato ad inserire parametri esagerati ma non viene niente di soddisfacente!!
...per di più l'erba non mi si distribuisce in maniera omogenea.. mi si creano delle macchie folte (di forma triangolare anche se il terreno è creato con poligoni rettangolari).... :@ :@ :@ :@
....inoltre ho diversi "pezzi" dove devo applicare il prato e in ognuno la densità del prato è diversa... non esiste un modo per renderlo omogeneo anche se ho superfici di diverse dimensioni????
ritmicamich

Post by ritmicamich »

magari con un'immagine si capisce un po' meglio quello che ho tentato di spiegare prima.... :P
Attachments
ERBA 1.jpg
walterfog

Post by walterfog »

pure io sono nella stessa situazione.. fare un prato molto esteso sembra che con hair sia impossibile...
ritmicamich

Post by ritmicamich »

ecco... adesso mi ritrovo un'altro problema: :@ :@ :@
visto che anche la dimensione di poligoni della superficie a cui applico hair è importante mi sono creato una griglia il più possibile regolare; applico hai e sparo un render... ma che cavolo... perchè si vedono i quadrati della superficie???? :( :( :(
Attachments
ERBA 2.jpg
  • Advertising
Post Reply