tag Hair
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
tag Hair
1) ho creato una spline tra la sedia e il soffitto
2) ho dato due tag "limita" alla spline
3) selezionando un'estremo della pline e il tag "limita" ho trascinato la sfera dentro alla casella "oggetto" e l'ho settata
4) stessa cosa per l'atro capo della spline e il pavimento
5) ho dato il tag "corpo rigido" alla sedia
Re: tag Hair
- Attachments
-
- esempio lampadario dinamico.rar
- (14.73 KiB) Downloaded 92 times

Di nulla , domani te lo posto massimo nel pomeriggio .Katoz96 wrote:ok grazie, molto gentile
Ciao
dunque dato che non ho visto nessuna immagine di ciò che vuoi fare io sinceramente non ho idea di cosa tu voglia realizzare in termini di modellazione e stile , dunque dato che il tuo problema principale mi sembra di aver capito sia come usare le dinamiche io ti allego questo progetto fatto per te , io ho usato delle catene ma tu puoi fare come vuoi , tieni presente che le cose importanti sono dare al perno al soffitto come vedrai la dinamica collisore con mesh statica , e idem mi sembra al perno attaccato alla poltrona ma nel dubbio controlla qui nel progetto che non vorrei ricordare male .... nelle altre devi dare mesh in movimento , abbassa in questo caso il rimbalzo a 10% e la frizione portala a 90% , poi molto importante per la catena in questo caso dovrai personalizzare la densità , io lo messa a 5000 , sempre nei parametri della sua dynamics ... insomma queste sono le linee generali , poi per connettere in questo caso la catena o meglio l'ultimo perno che è a parte con la poltrona , devi usare il tag connettore , scegliendo come tipo fissa l'ultimo in basso sulla r12 e nell'oggetto A metti il perno e in quello B metti la poltrona ... che deve avere il tag corpo rigido , con sistema collisione automatico , e rimbalzo 10 e frizione 90... comunque ti allego il progetto cosi potrai guardare con calma tutto e fare eventuali modifiche. Io ho aggiunto come vedrai dietro la poltrona il vento a forza 20 , giusto per dare un movimento ... se non lo vuoi o ti da noia toglilo...

- Attachments
-
- poltrona appesa.rar
- (4.76 MiB) Downloaded 59 times
in pratica ho messo un connettore mettendo come tipo "Ragdoll" e fissando come punti il soffitto e la sedia e riesco ad ottenere un'effetto gradevole, ora devo pensare a qualcosa che simuli un filo che lo tiene su, l'unica cosa che m viene in mente è una catena ma mi sembra... come dire... poco "elegante"

-
- Advertising
FOLLOW US