Re: WIP foto vs render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: WIP fotorealismo

Post by 62VAMPIRO »

Beh...tanto per cominciare come vedi già un passo avanti c'è stato: è cmq migliorata (mi riferisco a quest'ultimo render come è usscito). Quoto Nexzac per quanto riguarda il fatto che conta molto modellazione, texturing e illuminazione. Sei sulla buona strada: ora prova a cambiare materiali e illuminazione per fare qualche altro test..........
cesgimami

Post by cesgimami »

Quoto quanto detto da nex,per un fotorealismo non ci sono delle regole precise,c'è chi dice una cosa,chi ne dice un'altra,quello che conta è il risultato.Noi per esempio usiamo sempre come Rheinard,c'è chi dice che in alcuni casi non va bene per interni,chi dice che non va bene per altre cose,ma dopo attente analisi di persone,comunque professioniste nel settore fotografico, abbiamo deciso di adottare nella maggior parte dei lavori.Una cosa a parer mio,quella poltrona è piccola,la misura di diametro della sfera è 102 cm h 120
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

E qui mi trovi assolutamente d'accordo: Reinhard o Exponential, con aggiustamenti dei valori di Dark e Bright. Sono i due algoritmi più performanti. L'HSV da evitare perchè alla fin fine è un fake: sarà anche....."bello" ma non è realistico, nè fisicamente corretto.
hurricane

Post by hurricane »

nexzac wrote: Il fotorealismo nn è solo 'settaggi d vray'..è un mix d cose..modellazione, texturing, materiali e illuminazione..

Io, cmq, uso phcam e luci area sempre e cmq, avendo fatto decine e decine d prove, dopo aver letto post e post e ovviamente aver visto i risultati, ho deciso che è la strada migliore..
Quoto in toto!! :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Platone

Post by Platone »

nexzac wrote:Personmente nn uso questi metodi..
Secondo me se vuoi avvicinarti al fotorealismo dovresti prendere una foto e copiarla pari pari..ti accorgeresti da solo degli errori nel caso ci fossero..
Il fotorealismo nn è solo 'settaggi d vray'..è un mix d cose..modellazione, texturing, materiali e illuminazione..

Io, cmq, uso phcam e luci area sempre e cmq, avendo fatto decine e decine d prove, dopo aver letto post e post e ovviamente aver visto i risultati, ho deciso che è la strada migliore..
Capisco....visto che tanto non ho nessuna fretta in questo caso potrei prendere un'immagine semplice per inziare senza troppi oggietti e iniziare dalla modellazione e dai dettagli ...io infatti personalmente oltre che l'illuminazione ho notato che sono carente per quanto riguarda i materiali e sicuramente anche quello non aiuta...proverò acercare grazie
Platone

Post by Platone »

cesgimami wrote:Quoto quanto detto da nex,per un fotorealismo non ci sono delle regole precise,c'è chi dice una cosa,chi ne dice un'altra,quello che conta è il risultato.Noi per esempio usiamo sempre come Rheinard,c'è chi dice che in alcuni casi non va bene per interni,chi dice che non va bene per altre cose,ma dopo attente analisi di persone,comunque professioniste nel settore fotografico, abbiamo deciso di adottare nella maggior parte dei lavori.Una cosa a parer mio,quella poltrona è piccola,la misura di diametro della sfera è 102 cm h 120
Si per quanto riguarda la poltrona hai perfettamente ragione.....grazie dei consigli provero a cercare un0immagine e a copiarla pari passo
Platone

Post by Platone »

62VAMPIRO wrote:Beh...tanto per cominciare come vedi già un passo avanti c'è stato: è cmq migliorata (mi riferisco a quest'ultimo render come è usscito). Quoto Nexzac per quanto riguarda il fatto che conta molto modellazione, texturing e illuminazione. Sei sulla buona strada: ora prova a cambiare materiali e illuminazione per fare qualche altro test..........
ora provo a controllare per bene i materiali e a fare qualche altra immagine poi proverò a prendere una foto e a vedere cosa ne tiro fuori copiandola step by step :)
Platone

Post by Platone »

Sto cominciando a rivedere bene con cura tutti i materiali(al meglio delle mie possibilità)..CERCANDO DI VEDERE BENE TUTTI I CANALI ATTIVI....inoltre sto cercando di rivedere anche bene le proporzioni della scena a breve un upp
cesgimami

Post by cesgimami »

Questa è la poltrona,è per bambini che non bevono brandy :lol: :lol:
Attachments
BALL CHAIR.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Platone

Post by Platone »

cesgimami wrote:Questa è la poltrona,è per bambini che non bevono brandy :lol: :lol:
ahaha perfetto grazie ....costa anche poco pensavo costasse di più :lol: mi metto al lavoro per renderla meno dimensionata per un hobbit
  • Advertising
Post Reply