Re: WIP foto vs render
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP fotorealismo
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Quoto in toto!!nexzac wrote: Il fotorealismo nn è solo 'settaggi d vray'..è un mix d cose..modellazione, texturing, materiali e illuminazione..
Io, cmq, uso phcam e luci area sempre e cmq, avendo fatto decine e decine d prove, dopo aver letto post e post e ovviamente aver visto i risultati, ho deciso che è la strada migliore..

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Capisco....visto che tanto non ho nessuna fretta in questo caso potrei prendere un'immagine semplice per inziare senza troppi oggietti e iniziare dalla modellazione e dai dettagli ...io infatti personalmente oltre che l'illuminazione ho notato che sono carente per quanto riguarda i materiali e sicuramente anche quello non aiuta...proverò acercare grazienexzac wrote:Personmente nn uso questi metodi..
Secondo me se vuoi avvicinarti al fotorealismo dovresti prendere una foto e copiarla pari pari..ti accorgeresti da solo degli errori nel caso ci fossero..
Il fotorealismo nn è solo 'settaggi d vray'..è un mix d cose..modellazione, texturing, materiali e illuminazione..
Io, cmq, uso phcam e luci area sempre e cmq, avendo fatto decine e decine d prove, dopo aver letto post e post e ovviamente aver visto i risultati, ho deciso che è la strada migliore..
Si per quanto riguarda la poltrona hai perfettamente ragione.....grazie dei consigli provero a cercare un0immagine e a copiarla pari passocesgimami wrote:Quoto quanto detto da nex,per un fotorealismo non ci sono delle regole precise,c'è chi dice una cosa,chi ne dice un'altra,quello che conta è il risultato.Noi per esempio usiamo sempre come Rheinard,c'è chi dice che in alcuni casi non va bene per interni,chi dice che non va bene per altre cose,ma dopo attente analisi di persone,comunque professioniste nel settore fotografico, abbiamo deciso di adottare nella maggior parte dei lavori.Una cosa a parer mio,quella poltrona è piccola,la misura di diametro della sfera è 102 cm h 120
ora provo a controllare per bene i materiali e a fare qualche altra immagine poi proverò a prendere una foto e a vedere cosa ne tiro fuori copiandola step by step62VAMPIRO wrote:Beh...tanto per cominciare come vedi già un passo avanti c'è stato: è cmq migliorata (mi riferisco a quest'ultimo render come è usscito). Quoto Nexzac per quanto riguarda il fatto che conta molto modellazione, texturing e illuminazione. Sei sulla buona strada: ora prova a cambiare materiali e illuminazione per fare qualche altro test..........

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
ahaha perfetto grazie ....costa anche poco pensavo costasse di piùcesgimami wrote:Questa è la poltrona,è per bambini che non bevono brandy![]()

-
- Advertising
FOLLOW US