Luci IES
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Luci IES
grazie
Re: Luci IES
io di solito le tocco come mi fa comodo, ma credo che la fotometria nn vada toccata.
grazie mille..
linko questa discussione molto interessante, proprio su quel che cerchi tu.
Abbiamo messo a confronto 2 metodi, uno piu rapido e piu gestibile (ma di minor qualita' visiva) e uno un po piu' "sbatta".
a te!
Ma stai parlando di Vray o di AR, cioè di Cinema? Il link riportato và ad una discussione inerente Vray. In Cinema, con AR, è possibile che un qualsiasi oggetto poligonale emetta luce senza Luminance attivo...............se voglio che un oggetto generi luci.. una sfera per esempio, devo attivare la luminanza e la GI (dall'impostazioni di rendering o dal materiale?????),
"In Cinema, con AR, è possibile che un qualsiasi oggetto poligonale emetta luce senza Luminance attivo..............."
mi puoi spiegare come per cortesia??
grazie
Attiva una Area Light>>vai nel tab "Details">>Area Shape>>dal menù a discesa selezioni "Object/Spline">>nello slot ci trascini una qualsiasi geometria purchè poligonale. Se metti un check alla voce "Show in render" lo vedi pure. Aggiusta i parametri e il gioco è fatto....................
Per quanto riguarda l'illuminzione con il canale Luminance attivo, bisogna anche settare i parametri della voce "Illumination" del materiale, attivando ad esempio la "Gi Portal" e i relativi parametri.
Un'esempio al volo facendo emettere luce ad un'oggetto Platonic.

-
- Advertising
FOLLOW US