Dpit fluid problema rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
orgia81

Dpit fluid problema rendering

Post by orgia81 »

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con dpit, quando creo per esempio una serie di particelle con il liquid setup e poi applico il fluir mescher, non riesco a renderizzare i vari fotogrammi, in qualsiasi fotogramma io fermi il clip lui renderizza sempre il primo mentre se provo con il renderizzatore vista attiva funziona tutto. ho letto in giro che potrebbe essere un problema di cache, ma non riesco a trovare la soluzione.
grazie in anticipo!
Arkimed
Moderatore

Re: Dpit fluid problema rendering

Post by Arkimed »

Orgia22, questa è la sezione dedicata all'assistenza dei plugin del c4dzone, non quelli di terze parti.

Per cortesia ragazzi, prestate attenzione alla sezione dove postate i messaggi.

Te lo sposto io.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
orgia81

Post by orgia81 »

Gente Help. ci sto perdendo la salute, :shock: sicuramente il problema sarà banale ma non trovo la chiave,
Ciao a tutti..
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

domanda banale, ma hai impostato nell'output di cinema il frame range giusto ?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
orgia81

Post by orgia81 »

SIsi. sia in manuale che corrente, renderizza sempre e solo il primo frame. ho notato che se gli dico di fare il cache single frame riesce a renderizzare solo quel frame ma così non posso fare nessun tipo di animazioni.
grazie per l'interesse! :)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Non sono sicuro di aver capito molto bene............Prima di impostare l'output di Cinema correttamente, sei andato nel "materiale" di DPIT e cioè nell'"FSS Gas Renderer" e lo impostato? Ad esempio alla voce "Render Grid" si usa selezionare "Custom" e aumentare i valori di "Cells" per definire meglio il rendering, ecc...ecc.....Una volta sistemato "FSS Gas Renderer" basta che renderizzi da Cinema come se fosse un'animazione di Cinema.
orgia81

Post by orgia81 »

ri allego due screen 1 durante la fase di modellazione e 1 in fase di renfering.
ciao grazie
Attachments
Schermata-03-2456358-alle-14.13.jpg
Schermata-03-2456358-alle-14.11.jpg
orgia81

Post by orgia81 »

Ciao signori, ho scoperto l'arcano, come sospettavo qualcosa mi sfuggiva!! in pratica ogni volta che creavo prima le particelle e poi le mesh di queste non facevo partire il comando "START CACHING" :roll:
Adesso riesco a renderizzare tutti i frame.
Chiedo umilmente perdono a tutti coloro che si sono interessati del mio caso e li ringrazio per l'aiuto.
Ciao a tutti.
  • Advertising
Post Reply