Stanza da letto – Prima prova con Cinema
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Stanza da letto – Prima prova con Cinema
Fino adesso per i rendering ho usato Artlantis, ma mi piacerebbe imparare bene C4D soprattutto per fare rendering interni. In questi giorni ho guardato diversi video tutorial sull’argomento e questo è il risultato della prima prova.
Settaggi:
-cielo fisico ( e non capisco perché mi rimane cosi scuro?????)
-3 luci aree inserite dietro gli infissi con una decadenza che arriva fino ai muri in fronte
Motore render – Full rendering (poi più avanti proverò anche il fisico)
Illuminazione Globale – Immagine statica, PD – 3, Gamma – 2.2
Grazie anticipatamente per i vostri consigli
Re: Stanza da letto – Prima prova con Cinema
lascia il gamma con valore di default
che orario è inserito nel cielo fisico ? hai per caso messo dei vetri ?
ciao____
Vi posto un’altra prova, illuminando la scena solo con il cielo fisico ( ho disattivato le tre luci area). L’intensità del sole è 300%
Orario – 15.00, Roma, Marzo,
Sempre motore full rendering
Illuminazione Globale - PD – 3, IP – 90%, IS – 120 %, Gamma ho lasciato 2.2.
Mi sembra più contrastata l’immagine
Parti da questi parametri della camera:
- f-stop 2
- ISO 200
- Otturatore 1/250
Do per scontato che le luci area siano internamente al vetro, nel caso spostale internamente.
Impostale in questo modo:
- attiva l'intensità fotometrica (pannello fotometrica)
- decadenza quadratica inversa (precisione fisica) (pannello dettagli)
Aumenta o diminuisci l'intensità delle area (generale->intensità) fino a bruciare le superfici colpite da esse.
Fai una prova.
se utilizzi il fisico attivando -Illuminazione indiretta- devi disattivare la IG
nell'ultimo interno che ho fatto non ho inserito le luci area per non avere tempi lunghi, secondo me facendo diverse prove con intensità e parametri della camera si puo' illuminare un interno senza bisogno delle luci di supporto (area)
ciao________
Io ricordo che non c'è bisogno di disattivarla tanto viene automaticamente esclusa, forse ricordo male.arcnello wrote:se utilizzi il fisico attivando -Illuminazione indiretta- devi disattivare la IG[/i]
Cmq spuntarla non costa nulla.
.......ho dato i valori PD – 3,SC – 5 all’Illuminazione Indiretta. Non conoscendo ancora tutti questi parametri, secondo voi possono andare?
....... per “chiarire” ancora di più il locale forse dovrei attivare la Mappatura Colore. Adesso farò alcune prove
-
- Advertising
FOLLOW US