terrazza
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
terrazza
sono alle prese con un piccolo render di esterni con vray.
Vi allego uno screenshot per illustrarvi il mio punto di partenza : ho usato sia la guida di c4d (il capitolo 9) che la videopillola sull'illuminazione da esterni per quanto riguarda le impostazioni del vray bridge e per i materiali finora inseriti.
Come vedete, ho necessità di aiuto....in particolare non mi riesce di rendere alcun tipo di acciaio spazzolato (ai basamenti dei "tavolini", nè il tessuto dei divani che sembra plastificato).
Qualcuno può aiutarmi in questa "impresa"?
- Attachments
-
- 1781_CARDO SW_TERRAZZA REGIONE LOMBARDIA_150622.c4d.zip
- (3.81 MiB) Downloaded 110 times
-
Re: terrazza
http://angeloferretti.blogspot.com/2012 ... -come.html
grazie per il suggerimento : in effetti l'f/stop è 6, avevo seguito la videopillola, come dicevo.
Adesso provo a chiudere un po' e faccio qualche prova : il color mapping però è già exponential ed ho provato sia a lasciare i valori di default sia a modificare un po' i multiplier come negli esercizi del capitolo 9 della guida (casa la fuentes, tanto per intenderci).
Comunque, credo che la differenza sia davvero molto grossa rispetto ad un livello "decoroso"....mi serve un po' di assistenza vostra!
Preset 03 IR-LC fast
Exponential 1-1-2.2
Camera 100-6-200
Balance daylight
Smussa un po gli angoli vivi se fai viste da vicino.
-
Inoltre è bene tenere a mente le regole fotografiche, probabilmente hai alzato la camera perche avevi l'esigenza di far vedere tutta la composizione ma cosi non va, foto di fotografi che salgono su una scala a 2 o 3 metri di altezza se ne vedono pochissime gia questo è sufficiente per far dire al nostro cervello che la composizione ha qualcosa che non va, prima dei materiali, delle luci e settaggi vari
adesso faccio un po' di modifiche...non sparite!!!
p.s. : ma l'AO non ce l'ho...o no?

-
- Advertising
FOLLOW US