Comandi comodi per C4D
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Comandi comodi per C4D
Possibile non ci siano questi comandi o tasti rapidi o funzioni?
- Spostare allo ZERO dei tre assi un oggetto
- Selezionare i punti di più oggetti e spostarli numericamente nella griglia coordinate
- La simmetria di un nullo non generi un altro nullo separato invece di doppie voci nel nullo originale
Grazie come sempre.
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Re: Comandi comodi per C4D
In basso c'è il riquadro delle coordinate (posizione), scrivi ZERO su tutte e 3 le voci (XYZ) e premi INVIOgalluppi wrote:Spostare allo ZERO dei tre assi un oggetto
Le altre due non le ho capite.
- masterzone
- Site Admin
per l'altra cosa, di selezionare piu punti di un oggetto o di piu oggetti, una volta multiselezionato un oggetto e multi selezionato i punti, puoi usare nel menu "mesh > comandi > setta valore punto, e ti fa mettere le coordinate dei punti dove vuoi tutte contemporaneamente, non come fanno le coordinate classiche che ti spostano la media dei punti selezionati.
la terza domanda se e' un problema di nulli dentro nulli con nomi assurdi, non ci fai nulla! (battutina)

Se vuoi cancellare i padri per far prima, c'e' il comando nel menu OGGETTI, della gestione oggetti, "cancella senza figli" molto molto utile
- Attachments
-
- Screen Shot 2015-07-08 at 12.27.52.png (112.51 KiB) Viewed 2590 times

Alex grazie bellissime dritte!!
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Se ho capito, il tuo " nullo " in simmetria era indicativo e si sta parlando comunque di poligoni, anche se personalmente userei dei poligoni vuoti invece dei nulli, in ogni caso la procedura per ottenere una copia simmetrica è fin troppo macchinosa:
Selezioni la mesh dal polygon mode ( se non si tratta di roba parametrica ); metti la mesh in simmetria; "C"; inverti la selezione; splitti quest'ultima; cancelli la selezione ... una rottura di balle, ci vorrebbe una "macro" ... ... ...
- masterzone
- Site Admin
http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -0-126.htm
in mille anni la maxon non da la possibilita' di specchiare o fare una simmetria e decidere quale parte poi ti serve e separate sopratutto...
con le impostazioni di rete e schede di rete e V6 di Windows?
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Al che mi sono rivolto a Xpresso e a qualche nodo incrociato per ottenere questo coso che apparentemente funziona... ma... Aggiornato ( ho aggiunto l'esclusione delle coordinate)
Basta aggiungere il file al proprio progetto per avere a disposizione uno strumento che permette di impostare le coordinate XYZ & HPB anche separatamente su un dato parametro, con diverse modalità di intervento ( cioè si possono selezionare un certo numero di oggetti sia trascinandoli che con il pick e ruotarli e spostarli ) .
Tutto bello, se non fosse che il "meccanismo" inibisce L'UNDO senza possibilità di intervento ( non l'ho mica capito dov'è il problema, penso che l'oggetto vada in loop (!) ritrovandosi selezionato e ripetendo l'operazione..magari qualcuno ci da uno sguardo...)

-
- Advertising
FOLLOW US