creazione texture grunge? per lavabo aiuto...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
creazione texture grunge? per lavabo aiuto...
chi di voi mi aiuta nella creazione di una texture per realizzare la finitura di questo lavabo "cinese"? uso VRAY ma è relativo tanto in fine dei conti si può fare con qualsiasi motore...
però sto impazzendo ma non mi viene mai fuori un risultato degno, mi sto sicuramente perdendo eppure a occhio dire "che cavolo ci vuole" ho messo delle foto prese qua e la da internet
avevo cominciato col classico "noise" mettendolo sia in bump che in roughness a primo acchito sembrerebbe anche funzionare ma invece no.
sarebbe più opportuno probabilmente estrarre una texture e anche una normale... ma come da ste foto con sti mega riflessi?
Re: creazione texture grunge? per lavabo aiuto...

https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
ci ho provato ma non viene decentemente, ora stavo provando con una text di megascan a caso, altro tentativo... forse si avvicina ma ancora non son convinto, voi che dite?
Il resto lo fanno le riflessioni e le luci
grande sirio!Sirio76 wrote: ↑Fri Oct 17, 2025 1:49 pm Ti basta qualche noise procedurale per differenziare le due superfici, di cui una più lucida e una satinata. A voler fare meglio puoi stratificare due noise dello stesso tipo con scala differente per avere più disomogeneità, qui un’esempio fatto anni fa:
IMG_1287.jpeg
Il resto lo fanno le riflessioni e le luci
come al solito al top..
quindi dici di metterle in layer due noise? solo che ci ho provato ma non son capace ad ottenere un'effetto diciamo non netto stile cartone animato per quello ero andato di texture
-
- Advertising
FOLLOW US