vetro finestre render architettonico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astertrilly

Re: vetro finestre render architettonico

Post by astertrilly »

andres326 wrote:ciao, le macchie nel render dovrebbero essere dovute alla qualità della gi...se stai utilizzando impostazioni basse è normale che si formino queste macchie. Per il vetro, nella realtà cmq avendo un inquadratura così lontana e le vetrate al buio tipo sotto un porticato è normale che si abbia quell'effetto di riflesso e non di trasparenza...poi dipende anche da cosa c'è dietro quelle stanze se altre vetrate oppure semplicemente dei muri.

ciao
andrea
ciao Andrea! sì infatti..immaginavo che le macchie fossero x la GI, ma x adesso vorrei ottimizzare i tempi xchè è tutto under construction :)
x le vetrate...sì capisco che nella realtà potrebbero essere buie...ma il mio ragionamento è..nn se dentro la stanza io accendo una luce artificiale..no?
dietro le vetrate ci sono stanze 5x5 metri...credevo che posizionando delle luci area all'interno, ottenessi maggiore trasparenza e la visibilità della stanza...no???
andres326

Post by andres326 »

Allora...se ho capito bene, vorresti ricreare l'effetto di luce artificiale dietro le vetrate ma mantenere una luce solare così? certo con una luce così forte non è semplice...Se ti va e vuoi postare la scena anche senza materiali provo a dargli un occhiata e vedere cosa tiro fuori. O sennò prova ad aumentare l'intensità delle luci.
astertrilly

Post by astertrilly »

andres326 wrote:Allora...se ho capito bene, vorresti ricreare l'effetto di luce artificiale dietro le vetrate ma mantenere una luce solare così? certo con una luce così forte non è semplice...Se ti va e vuoi postare la scena anche senza materiali provo a dargli un occhiata e vedere cosa tiro fuori. O sennò prova ad aumentare l'intensità delle luci.
esatto!!...e nn so cosa sbaglio perchè, nonostante l'impegno...ancora non ci sono riuscita!
ti posto la scena! grazie 1000!!! :oops:
Attachments
prova_forum.rar
(358.78 KiB) Downloaded 81 times
andres326

Post by andres326 »

ho fatto una prova veloce perchè devo uscire...dopo te la riguardo la scena cmq guarda se mi sono avvicinato. Fammi sapere!
Attachments
prova_forum.c4d.zip
(727.29 KiB) Downloaded 105 times
prova.jpg
astertrilly

Post by astertrilly »

andres326 wrote:ho fatto una prova veloce perchè devo uscire...dopo te la riguardo la scena cmq guarda se mi sono avvicinato. Fammi sapere!
decisamente sì!!
ma allora cosa stavo sbagliando??
The eye

Post by The eye »

Ciao astertrilly

Ho scaricato la tua scena e ho fatto un test.
Prova a vedere se ti va bene,
Ciao.
Attachments
Test Scena.rar
(465.89 KiB) Downloaded 76 times
Last edited by The eye on Wed Mar 04, 2009 9:53 pm, edited 1 time in total.
The eye

Post by The eye »

Posto il rendering.

Se la luce interna è troppo intensa puoi provare ad abbassarne l'intensità o a spegnere una delle luci area presenti negli ambienti.
Attachments
Test scena.jpg
hackaro79

Post by hackaro79 »

Ciao, ho fatto anch'io una prova e ho cercato anche di togliere quelle macchie ma devo studiare ancora bene la scena. Cmq il risultato è quello che vedi. Ovviamente non essendoci niente dietro il vetro si vede così...fammi sapere se ti va bene o se mi ci sono avvicinato. Se dovesse andare bene ti passo il materiale vetro...ciao!
Attachments
prova forum.jpg
andres326

Post by andres326 »

Ciao, non è che sbagliavi....usavi delle luci aerea invece io ho usato delle omni con decay. Cmq attenta che le macchie sopra la vetratura grande sono causate dalla presenza di due poligoni uno sopra quell'altro e non c'entra nulla la qualità della gi. Buon lavoro.

Ciao
Andrea
astertrilly

Post by astertrilly »

grazie a tutti!! siete stati di grande aiuto!
dunque...andres usa delle omni, mentre hackaro79 e the eye delle luci area...giusto?
bhe..direi che i risultati sono + che soddisfacenti in entrambi i casi.
cmq che la decay fosse un parametro su cui giocare..c'ero arrivata anche io :) ed infatti vi posto la mia versione, con materiali, terminata ancora prima di leggere queste risposte...
qualcosina era migliorata..ma ancora nn ci siamo...+ tardi provo ad applicare i vostri consigli e posto i risultati..!
Attachments
bis.jpg
  • Advertising
Post Reply