primo studio della luce

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
silvia85

Re: primo studio della luce

Post by silvia85 »

domanda: ma se io cambiassi il materiale del muro e mettessi uno stucco, magari spatolato.. secondo voi starebbe meglio ???????? colore ??? :?:
nexzac

Post by nexzac »

Ciao silvia, complimenti intanto soprattutto x lo sviluppo dell'immagine. Il pavimento mi piace molto.
Secondo me ci starebbe bene un colore, magari alla parete alla testata del letto.
In quanto al resto, provo a dare qualche consiglio anchi'io...magari mi sbaglio, ma mi sembra di vedere la testata del letto sfaccettata, possibile che ci sia da aggiungere/sistemare il tag phong? In quanto alla luce secondo me, nn è chiarissima la provenienza della luce, cioè, chiaramente c'è il pannello luminoso nella vetrata, ma non vedo altre luci forti che danno un taglio all'immagine... proverei a metterne una abbastanza intensa all'apertura sulla dx, dalla porta che s'intravede, tra l'altro occuperesti anche quel buco nero, e avresti le ombre del letto sul pavimento, sul muro della testata, dei cuscini...etc...
2 domande: lo specchio è volutamente staccato dal muro? c'è il vetro nell'apertura del controluce?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
silvia85

Post by silvia85 »

Ciao Simo... devo dire che per me è un onore ricevere i complimenti da te.. ho visto il tuo sito e mi è venuta la depressione :o ... quindi davvero complimenti per i tuoi render!!!!
per quanto riguarda la testata del letto non riesco a trovare il parametro del phong, questo è un oggetto unico, ma non riesco neanche a separarlo usando lo strumento "separa segmenti" .. bohhhh!!!!! Invece lo specchio doveva essere appoggiato al muro, mi sa che l'ho spostato involontariamente e poi non ci ho fatto caso... che renderista da due soldi .. :lol: :lol: :lol:
Ho provato a mettere una luce più forte che proviene dalla porta, adesso ho i cuscini in luce, ma tutto il resto è abbastanza scuretto.. mi serve ancora un pò di pratica. Adesso faccio qualche prova e poi posto il render che mi riesce meglio. :)
silvia85

Post by silvia85 »

eccolo qui... render ultimato!! Grazie a tutti i vostri consigli sono soddisfatta di queste ultime modifiche! :D
Attachments
stanza letto 18_0003.jpg
stanza letto 18_0003.jpg (45.21 KiB) Viewed 1128 times
nexzac

Post by nexzac »

graaaaazie x i complimenti, ahaha pure troppo :lol: :lol:

x il phong nn ho capito, nn sai dov'è il comando o nn riesci a settarlo? (ti allego uno screen dove trovare il comando)
x la luce sulla dx, io pensavo ad un area dietro quella porta, x avere le ombre del letto anche sul pavimento..ti posto un sceen anche di quello che immaginavo...poi non è detto che sia più giusto o meno, anzi, l'ultimo render non mi dispiace affatto con quella luce puntata contro (sembra più uno spot)
Attachments
Immagine 5.jpg
Immagine 6.png
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
silvia85

Post by silvia85 »

quando finirà il render lo posto da un'altra angolazione perchè in effetti non si capisce molto come sia la luce.
Cmq dove c'è la fienstra l'ho messa la luce area.. non gli ho dato il "mostra nel render" e penso sia per quello che si vede nero dietro, e a quanto pare neanche dei settaggi adeguati.. :lol:
per via del phong pensavo fosse già un parametro che mi trovavo nella gestione oggetti quando selezionavo l'oggetto.. invece se manca devo andare a trovarlo nei tag.. aahh.. adesso ho capito!! :D
Adesso provo ..

ps. fiche queste spiegazioni con disegni allegati .. :yea .. grazzziee!!!!!
elisa
Site Admin

Post by elisa »

ciao silvia il tag phong c'e' se l'oggetto è fatto in cinema, se invece è un modello scaricato e importato allora manca oppure è da settare in modo che non dia sfaccettature
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
silvia85

Post by silvia85 »

grazie elisa.. mi ero persa questo piccolo particolare del phong tra i mille appunti che ho preso al corso @__@
qui sotto metto il render che avevo già in corso, ancora prima dei vostri consigli.
Attachments
stanza letto 19_0003.jpg
stanza letto 19_0003.jpg (71.92 KiB) Viewed 1191 times
manu.dinardo

Post by manu.dinardo »

Ehi, Silvia!!
Ma che bravaaaaaaaaa
:D
pierluigi

Post by pierluigi »

non ho commentato ancora questo post perchè sono stato via, ma devo dire che è veramente notevole.

onestamente si fa fatica a capire che non è una foto reale. complimenti
  • Advertising
Post Reply