primo studio della luce
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: primo studio della luce

Secondo me ci starebbe bene un colore, magari alla parete alla testata del letto.
In quanto al resto, provo a dare qualche consiglio anchi'io...magari mi sbaglio, ma mi sembra di vedere la testata del letto sfaccettata, possibile che ci sia da aggiungere/sistemare il tag phong? In quanto alla luce secondo me, nn è chiarissima la provenienza della luce, cioè, chiaramente c'è il pannello luminoso nella vetrata, ma non vedo altre luci forti che danno un taglio all'immagine... proverei a metterne una abbastanza intensa all'apertura sulla dx, dalla porta che s'intravede, tra l'altro occuperesti anche quel buco nero, e avresti le ombre del letto sul pavimento, sul muro della testata, dei cuscini...etc...
2 domande: lo specchio è volutamente staccato dal muro? c'è il vetro nell'apertura del controluce?

per quanto riguarda la testata del letto non riesco a trovare il parametro del phong, questo è un oggetto unico, ma non riesco neanche a separarlo usando lo strumento "separa segmenti" .. bohhhh!!!!! Invece lo specchio doveva essere appoggiato al muro, mi sa che l'ho spostato involontariamente e poi non ci ho fatto caso... che renderista da due soldi ..

Ho provato a mettere una luce più forte che proviene dalla porta, adesso ho i cuscini in luce, ma tutto il resto è abbastanza scuretto.. mi serve ancora un pò di pratica. Adesso faccio qualche prova e poi posto il render che mi riesce meglio.

- Attachments
-
- stanza letto 18_0003.jpg (45.21 KiB) Viewed 1131 times

x il phong nn ho capito, nn sai dov'è il comando o nn riesci a settarlo? (ti allego uno screen dove trovare il comando)
x la luce sulla dx, io pensavo ad un area dietro quella porta, x avere le ombre del letto anche sul pavimento..ti posto un sceen anche di quello che immaginavo...poi non è detto che sia più giusto o meno, anzi, l'ultimo render non mi dispiace affatto con quella luce puntata contro (sembra più uno spot)
Cmq dove c'è la fienstra l'ho messa la luce area.. non gli ho dato il "mostra nel render" e penso sia per quello che si vede nero dietro, e a quanto pare neanche dei settaggi adeguati..

per via del phong pensavo fosse già un parametro che mi trovavo nella gestione oggetti quando selezionavo l'oggetto.. invece se manca devo andare a trovarlo nei tag.. aahh.. adesso ho capito!! :D
Adesso provo ..
ps. fiche queste spiegazioni con disegni allegati .. :yea .. grazzziee!!!!!
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
qui sotto metto il render che avevo già in corso, ancora prima dei vostri consigli.
- Attachments
-
- stanza letto 19_0003.jpg (71.92 KiB) Viewed 1194 times
- manu.dinardo
Ma che bravaaaaaaaaa
:D
onestamente si fa fatica a capire che non è una foto reale. complimenti
-
- Advertising
FOLLOW US