WIP cucina...almeno ci provo...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP cucina...almeno ci provo...
PS: forse sarebbe meglio se gli infissi delle finestre avessero tutti spessori uguali
che differenza c'è tra la decadenza lineare e quella inversa? quando è il caso di impiegare l'una e quando l'altra?
Riguardo agli infissi, attualmente hanno tutti lo stesso spessore, solo che non sono posizionati sul filo interno del muro, ma a metà per cui lo spessore del muro esterno, mi nasconde parte dello spessore dei montanti verticali.
8snowman8, diciamo che la decadenza delle luci, è una scelta che varia a seconda del risultato che vuoi ottenere e alla sensibilità di chi crea il progetto.
Io credo che la differenza stia molto della propagazione della luce, la lineare si comporta come una curva poco accentuata, difficilmente brucia vicino alla fonte di emissione, ma diciamo che appiattisce un po l'intera composizione.
l'inversa si comporta in maniera esponenziale, parte molto forte e si smorza presto, la quadratica inversa è ancora pià potente.
secondo me le inverse, danno un risultato più bello ma sono molto più difficili da gestire.
Spero di non aver detto castronerie

non ho modificato alcun parametro, ho solamente abbassato l'intensità della luce area a sinistra...prima era a 100 ora è a 80.
non ho cambiato nient'altro.
A scanso di equivoci, non c'è la mappatura colore...

non riesco a capire, non ho modificato nulla delle impostazioni dal render in cui non mi dava errore a quello in cui lo dava...

Rimane solo questo particolare da sistemare e poi posso dire che il render, a meno di ulteriori consigli, è terminato

Ciao
IL MIO BLOG

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/
http://www.studiotecnicolongo.it

ho scritto sopra che non ho usato la mappatura colore

e tra il render in cui non c'è il problema e quello in cui spunta, non ho affettuato alcuna modifica alle opzioni, ma solamente ad alcuni materiali e ad alcune geometrie...

- gabriele__82
-
- Advertising
FOLLOW US