WIP cucina...almeno ci provo...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Entropy

Re: WIP cucina...almeno ci provo...

Post by Entropy »

non male morph al momento l'unica cosa che il mio cervello schiumante per il sonno nota è che si leggono poco le "fughe" tra uno sportello e un altro o tra i cassetti (cosa che invece è molto leggibile nell'originale) e tutto sommato l'intera zona dei cassetti risulta un po come dire..sfocata? cmq infine mi sembra che la parte sopra gli sgabelli sia un po troppo luminosa/bruciata (il vaso di fiori quasi non si percepisce)..però de gustibus. buon lavoro! e complimenti per l'AR3

PS: forse sarebbe meglio se gli infissi delle finestre avessero tutti spessori uguali
8snowman8

Post by 8snowman8 »

ottimo lavoro morph complimenti.... avrei due domandine da porre....
che differenza c'è tra la decadenza lineare e quella inversa? quando è il caso di impiegare l'una e quando l'altra?
morph

Post by morph »

hai ragione entrpy, domani provvedo ad allargare le fughe degli sportelli e ad abbassare la luce a sinistra che mi mette in sovraesposizione il vaso.
Riguardo agli infissi, attualmente hanno tutti lo stesso spessore, solo che non sono posizionati sul filo interno del muro, ma a metà per cui lo spessore del muro esterno, mi nasconde parte dello spessore dei montanti verticali.

8snowman8, diciamo che la decadenza delle luci, è una scelta che varia a seconda del risultato che vuoi ottenere e alla sensibilità di chi crea il progetto.
Io credo che la differenza stia molto della propagazione della luce, la lineare si comporta come una curva poco accentuata, difficilmente brucia vicino alla fonte di emissione, ma diciamo che appiattisce un po l'intera composizione.
l'inversa si comporta in maniera esponenziale, parte molto forte e si smorza presto, la quadratica inversa è ancora pià potente.

secondo me le inverse, danno un risultato più bello ma sono molto più difficili da gestire.

Spero di non aver detto castronerie :)
morph

Post by morph »

ho apportato le modifiche, ma dovete assolutamente spiegarmi per quale cavolo di motivo ora la pianta si vede così :(

non ho modificato alcun parametro, ho solamente abbassato l'intensità della luce area a sinistra...prima era a 100 ora è a 80.

non ho cambiato nient'altro.

A scanso di equivoci, non c'è la mappatura colore... :(
Attachments
03.jpg
morph

Post by morph »

vi prego...speigatemi il perchè e il come di questo cavolo di errore dei piani alpha!!! :(

non riesco a capire, non ho modificato nulla delle impostazioni dal render in cui non mi dava errore a quello in cui lo dava... :(
Attachments
05.jpg
morph

Post by morph »

nessuno può aiutare questo povero utente :)

Rimane solo questo particolare da sistemare e poi posso dire che il render, a meno di ulteriori consigli, è terminato :(
primier

Post by primier »

nei parametri di mappatura colore prova a spuntare "influenza sfondo"

Ciao

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
morph

Post by morph »

:) primier proprio tu mi caschi... :)

ho scritto sopra che non ho usato la mappatura colore :(

e tra il render in cui non c'è il problema e quello in cui spunta, non ho affettuato alcuna modifica alle opzioni, ma solamente ad alcuni materiali e ad alcune geometrie... :roll:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

anche a me è capitato, soluzione: copia tutto in un nuovo file o in uno dove non avevi problemi. sembra una risponsta stupida, ma come tu hai detto, se non è attivata la mappatura colore, e anche a me succede la stessa cosa, questo è quello che faccio e si risolve sempre.
morph

Post by morph »

provo sicuramente e vi faccio avere la risposta...speriamo sia la soluzione, anche perchè non è la prima volta che mi capita sta rottura :D
  • Advertising
Post Reply