anche se da parecchio bazzico il sito e il forum, questo è il mio primo post, quindi colgo l'occasione per farvi i complimenti per l'ottimo sito e gli ottimi contenuti
volevo porvi la seguente questione:
devo realizzare un uovo di pasqua in c4d, ovviamente il problema più grosso è la carta...
sto provando a gestirla con il tag cloth perchè fatto a mano mi viene poco realistico, ma i risultati sono poco soddisfacenti... nonostante setto l'auto collisione la carta passa attraverso se stessa quando si accartoccia, e ho provato anche con il tag cintura per sistemare qua e la ma niente... dite che sbaglio io con i settaggi o c'è qualche metodo migliore per realizzarlo? voi come lo fareste?
ciao e benvenuto
ma il problema è in fase modellazione o materiale?
x il mat quoto renxo se è x la modellazione io ti consiglierei di modellarlo con la loft nurbs...
ti posto un risultato ottenuto in pochi minuti, quindi con un po' più d'impegno forse potrebbe venir bene
si, il problema è in fase di modellazione ho già provato con il loft, il problema è che poi dovrò inserire una texture reale per un uovo di pasqua e con questra strada non è abbastanza realistico
provo a spiegarvi come sto procedendo io:
sono partito da un piano quadrato molto segmentato, con il tag cloth lo faccio avvolgere intorno all'uovo e lo stringo in cima, come forma ci siamo perchè è fatto tutto in misura, solo che quando si stropiccia passa attraverso se stesso e nel render vedo le parti interne della "carta" sovrapporsi e coprire quelle esterne... sto provando con svariati settaggi ma niente...continua a deformarsi in modi osceni...
Se non modelli tutto tu, ma usi il cloth, avrai sempre delle compenetrazioni soprattutto in oggetti come questi, dove la parte stropicciata è molto difficile da gestire....prova a metterla a posto a mano con una bella soft selection e punto per punto la vai ad aggiustare a cloth finito...
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Perchè non duplichi l'uovo e poi non provi a "crumplare" i poligoni?
Il comdando "Crumple" lo trovi in Structure>>Set Point Value>>All (dal menù a discesa opta per Crumple (Axial)>>immetti un valore a crescere (fà qualche prova)>>Tool>>Apply..........
FOLLOW US