Primo lavoro con C4D
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Primo lavoro con C4D
sono nuovo del forum (anche se vi leggo da un pò di tempo) e anche di Cinema 4D. Dopo aver seguito tutti i tutorial che sono riuscito a reperire in rete e letto tantissime discussioni di questo bellisimo forum, ho deciso di mostrarvi quello che fino ad ora sono riuscito a creare nella speranza che possiate aiutarmi a migliorare.
Uso Cinema 11.5
La scena è illuminata con l'oggetto sky di cinema
GI tutti i parametri di default tranne intensità secondaria 150%.
AA impostato su migliore
E' tutto modellato da me con C4D tranne le piante e le auto e mancano ancora molti particolari.
Grazie in anticipo per l'attenzione e avanti con consigli e critiche.
Re: Primo lavoro con C4D

ti faccio i complimenti perchè essendo il tuo primo lavoro hai raggiunto un buonissmo risultato
per quanto riguarda l'illuminazione dovresti rivederla poichè mantenendo tutto di default modificando solo l'intensità secondaria al 150% questo ti falsa un po' (vedi i terrazzi esposti nella zona d'ombra l'effetto che hanno)
dovresti rivedere il parametro della saturazione del cielo, diminuire la % per evitare che ti sporchi troppo di azzurro
il materiale del vetro sarebbe da modificare, magari posta le caratteristiche e qualcuno ti aiuterà a migliorarlo
l'erba è troppo ripetitiva, ti consiglio di andare nella sezione link del forum e cercare un argomento che ho postato tempo fa dove puoi scaricarla (piu' erba per tutti). Questo metodo ti consente anche di evitare quel fastidioso effetto di ripetizione
attendo sviluppi!

ciao______
-
adesso provo a modificare i parametri della GI, per quanto riguarda l'erba ho "rubato" proprio il tuo metodo (tre piani con materiali con canale alpha), e non capisco perchè mi crea quelle ripetizioni. Per il matriale dei vetri effettivamente non soddisfa neanche me, proverò a giocare un pò con i settaggi.
Grazie.
quoto le osservazioni che ti son state fatte.
attendiamo gli sviluppi

nell'applicare ogni piano dell'erba, hai dato diverse applicazioni di angolazione ?monster722 wrote: e non capisco perchè mi crea quelle ripetizioni.
ad esempio al piano 1 dai un'angolazione della texture di 30°, al piano 2 di 50° e al piano 3 di 80°
ad ogni piano modifica anche la lunghezza X e Y nell'applicazione della texture (o il Ripeti)
piano 1-------- 140%
piano 2-------- 120%
piano 1-------- 100%
cosi' dovresti perdere l'effetto della ripetizione

ciao____________
- masterzone
- Site Admin
- rimetti i parametri a 100% e 100% dell'intensita' della IG
- metti profondita' diffusione a 3
- gira dal lato opposto la luce in modo di avere la facciata destra in luce e quella sinistra in ombra
- inserisci dentro la scena l'oggetto che trovi in questa scena di cinema4D che ti allego, prendi l'oggetto in gestione oggetti e copialo nella tua scena.
- dentro il cielo di cinema4D, vai alla voce CIELO, e metti la correzione saturazione a 80%
- dentro sempre CIELO, imposta la voce "uguale a intensita'" al 130%.
Dopo che hai fatto tutto questo gioca con i parametri di intensita' primaria e secondaria senza esagerare fino al momento che la luce nella scena ti piace

- Attachments
-
- vignettatura.c4d.zip
- (10.23 KiB) Downloaded 50 times
masterzone wrote:ciao! benvenuto nel forum, ti do delle dritte sulla luce:
- gira dal lato opposto la luce in modo di avere la facciata destra in luce e quella sinistra in ombra
- inserisci dentro la scena l'oggetto che trovi in questa scena di cinema4D che ti allego, prendi l'oggetto in gestione oggetti e copialo nella tua scena.
- dentro il cielo di cinema4D, vai alla voce CIELO, e metti la correzione saturazione a 80%
Dopo che hai fatto tutto questo gioca con i parametri di intensita' primaria e secondaria senza esagerare fino al momento che la luce nella scena ti piace)
ho approfittato delle tue "dritte" per vedere di imparare qualcosa, ma mi trovo in questa situazione in cui la voce da te indicata con "uguale a intensità" non è modificabile.
hai idea per caso del motivo?
grazie
- Attachments
-
- Immagine.JPG (26.26 KiB) Viewed 760 times
- gabriele__82
hai sicuramente tolto la ciglia da " Cielo Fisico", posto dopo la scritta "Forza atmosfera"pierluigi wrote:masterzone wrote:ciao! benvenuto nel forum, ti do delle dritte sulla luce:
Dopo che hai fatto tutto questo gioca con i parametri di intensita' primaria e secondaria senza esagerare fino al momento che la luce nella scena ti piace)
ho approfittato delle tue "dritte" per vedere di imparare qualcosa, ma mi trovo in questa situazione in cui la voce da te indicata con "uguale a intensità" non è modificabile.
hai idea per caso del motivo?
grazie
-
L'erba è nettamente migliorata, c'è ancora un pò di ripetizione ma ho capito come eliminarla. Non posso cambiare l'orientamento del sole perchè dovrò fare un fotoinserimento e seguire la direzione delle ombre della fotografia originale.
Nel complesso per me l'immagine è un pò buia.
Cosa ne pensate?
-
- Advertising
FOLLOW US