Salve a tutti, sto facendo i miei primi esperimenti con vray e mi sono imbattuto su un prato che volevo realizzare con hair.
premetto che ho letto vari post su questo argomento ma mi sorge un problema che non so risolvere: ottengo un prato con i peli molto radi anche se, quando vado ad aumentare le guide, sono molto fitti. Da che cosa può dipendere?
grazie
beh l'aumento delle guide non aumenta i capelli, ma i suoi riferimenti.
Devi andare sempre dentro l'oggetto hair dove c'e' CAPELLI, credo, e li hai il "conto" (non so chi l'ha tradotto cosi') e li aumenti il reale numero dei capelli.
Grazie masterzone, in effetti aumentavo solo le guide...
Ho fatto questa prova e volevo capire se era possibile rendere più sottili i filamenti di erba, in quanto, quelli in primo piano sono eccessivamente grossi.
Ciao, le caratteristiche dei singoli "peli" come lunghezza, colore, spessore, forma, ecc, le controlli dal materiale Hair; in questo caso devi intervenire sul canale Thickness variando il raggio del pelo alla base e alla punta.
grazie visualtricks, mi è sorto un altro problema.....quando vado a fare il rendr in Picture Viewer no vedo i peli ma solo il piano a cui li ho applicati, mentre in un render regione o in anteprima li renderizza correttamente, quale potrebbe essere il problema? grazie
mi ero dimenticato di specificare che quest ultimo problema ce l'ho quando il piano con l'erba è inserito all'interno di un modello con vari elementi, può essere un problema di pc che uso?
FOLLOW US