Esportare progetto archit da allplan in c4d non possibile
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Esportare progetto archit da allplan in c4d non possibile
Premetto che i due software che utilizzo sono:
- allplan 2008;
- cinema 4D r12.
Mi interessa perchè devo assolutamente renderizzare la parte creata con allplan. Premetto che anche se sono agli inizi di c4d, non sono a digiuno perchè negli ultimi mesi ho eseguito tutti i tutorial presenti nel web.
La procedura che uso è la seguente:
- allplan - creo il progetto - apro il quadro che voglio esportare - file - esporto in c4d o c4d r10.5 ed esporto. Una volta esportato non mi chiede se voglio direttamente aprire il programma c4d come spiegato in un torial di esportazione di questo argomento.
- cinema 4d r12 - apro il programma - file - apri e seleziono il file. Il file viene aperto e a sinistra nella finestra degli oggetti mi compaioni i miei elementi (luci, paesaggio, pareti 3d etc...) PROBLEMA: nella finestra di visualizzazione mi compaiono solo le luci e la camera ma nessun solido....niente di niente.
QUALCUNO MI POTREBBE SPIEGARE DOVE SBAGLIO!!!
CONOSCO I PROGRAMMI E SO CHE INTEREAGISCONO PERFETTAMENTE TRA LORO...E QUINDI PERCHè CON ME NON FUNZIONA.
RINGRAZIO CHIUNQUE MI DIA UNA MANO.
GRAZIE E BUONA SERATA
SIMONE
- gabriele__82
Re: Esportare progetto archit da allplan in c4d non possibil
io esporto sempre con file .c4d (non per cinema r 10.5)
fai così, la scena c'è, quaindi prendi solo l'oggetto che contiene la tua casa/oggetto e copialo in nuovo file di cinema, poi nelle coordinate metti 0,0,0. (andando poi nella vista in pianta dovresti vedere la scena)
ciao ciao
ma se a destra nel content browser ci sono gli oggetti... magari sono piccolisssimi ... c'e forse un'opzione d'esportazione per decidere con quale scala esportarli?
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
- masterzone
- Site Admin
Mi raccomando la sezione lavori in corso presuppone tu inserisca un qualcosa che le persone possano commentare o aiutarti per migliorarla.
Per problematiche di questo tipo usa il forum generale dove puoi chiedere qualsiasi cosa.
Appena realizzi un vero é proprio progetto allora vai con il lavoro in corso

Sposto il messaggio
- gabriele__82
-
- Advertising
FOLLOW US