Serie di prove da migliorare
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Serie di prove da migliorare
Uso cinema 11.5 per fare i render dei miei lavori ma non sono affatto bravo, piano piano tra forum, materiali e tutorial sto imparando ma a piccoli passi.
Posto alcuni render che ho fatto, che vorrei migliorare. In tutti noto lo stesso problema: l'illuminazione non è così perfetta e i materiali mancano di qualcosa per arrivare al top.
Se qualcuno sarebbe così gentile da dispensare qualche consiglio gli sarei molto grato!
Posto anche i parametri che uso di solito per illuminare:
Cielo SKY con tag immagine HDRI ruotata per far combaciare sole dell'immagine e sole del render.
Luce infinita 100/110% con ombre area.
Re: Serie di prove da migliorare
l'illuminazione cosi' non funziona proprio, gioca anche sui parametri di intensità primaria e secondaria per aiutarti
i materiali andrebbero totalmente rivisti
col tempo e sbattendoci bene la testa otterrai i risultati, stanne certo
buon lavoro
ciao________

la prima cosa che ti consiglierei e sicuramente di trovare un buon setting della luce attraverso un modello neutro... ovvero senza materiali e cercare di avere una buona luce...
poi guardando i tuoi render mi sembra un po strano che tu abbia una luce cosi scura con una profondità di diffusione pari a 3... anch'io uso la versione 11.5 e ti posso assicurare che per gli esterni mi basta a sufficenza la profondita primaria pari a 1... semmai inizierei con l'aumenterla "dolcemente" tipo 120 - 130. Controlla pure la posizione e l'ora la potenza del tuo sole e del tuo cielo e continua a fare delle prove...
a presto e in bocca al lupo...

p.s. vedo un buco in basso nella modellazione...

- gabriele__82
abbiamo parlato qua per la prima volta di illuminazione (con tanto di scena):
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=14534
poi ancora qua:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=14949
ora se ritorni con queste immagini vuol dire che è inutile rispondere, mi spiace dirti ste cose, ma cerca di seguire quello che ti viene consigliato

ciao ciao

Inizierò un modello senza materiali!
Grazie comunque!

Anche a me sembra molto strano! Ma è così, uso sempre la profondità di diffusione pari a 3!
Cmq ora cercherò di seguire i tuoi consigli!
Grazie mille!

posta le tue immagini grigie con lo studio della luce e i parametri e vedrai che riceverai moltissimi consigli utili su questo forum. Di sicuro!

G.I. generale: IR+QMC - 3 - 100 - 100 - 1
Irr.Cache: Medium - Preview - Least squares
Anti Aliasing: Best 1x1 4x4

Parti da 1 eh poi al limite la aumenti piano piano...
Nel tuo caso, infatti, mi sembra un po sovraesposta...
un altra cosa prova ad usare toni caldi per la luce dl sole e del cielo...

In più ho iniziato con la profondità di diffusione a 1.
Ecco il risultato.
-
- Advertising
FOLLOW US