applicare materiale come copertina DVD
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
applicare materiale come copertina DVD
ora però vorrei applicargli una texture, che rappresenta tutta la copertina, ossia fronte-lato-retro, solo che se selezione le mie tre facce, mi applica la texture su ognisingola faccia...e non una sola texture spalmata sulla superficie totale.
come posso fare?
- visualtricks
- Moderatore
Re: applicare materiale come copertina DVD
puoi fare in due modi: quello veloce e cioè non usare una singola immagine ma suddividerla secondo le dimensioni delle facce, applicando poi un materiale x faccia; oppure la strada un po' piu' lunga, generando una mappa UV per l'oggetto intero in modo da poter usare una singola immagine con mappatura UVW. Questo comporta un minimo di lavoro in bodypaint ma se l'oggetto è semplice dovrebbe essere abbastanza veloce da sistemare.
- visualtricks
- Moderatore
ho selezionato i lati come a formare una C, quindi parte sopra, parte laterale e parte retro con relative giunture date dalle smussature, e poi si usa il comando scindi. come me la tratta la texture?
- visualtricks
- Moderatore
se non i capisce dimmi pure
bisogna salvare in qualche modo prima?
inoltre, visto che dovrei mettere un po' di dvd in sequenza, per cambiare la texture devo rifare il passaggio oppure basta che cambio il materiale applicato e in qualche modo cinema mi mantiene la mappatura uw???
-
- Advertising
FOLLOW US