tappeto con Hair o Fur

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Oxygen

tappeto con Hair o Fur

Post by Oxygen »

Salve a tutti, vorrei ricreare il tappeto presente nel render che ho allegato.
Volevo sapere: ma per arricciarlo che impostazioni devo impiegare? :?
Grazie!
Attachments
color_life_-_bianco.jpg
color_life_-_bianco.jpg (76.15 KiB) Viewed 1084 times
nexzac

Re: tappeto con Hair o Fur

Post by nexzac »

quel render sarebbe mio...almeno citarne la fonte.................. :?

cmq...fatto con hair, in quel particolare caso..
quando usi hair, il pelo lo puoi gestire direttamente nel materiale, in cui trovi i comandi scala, attorciglia, raggruppa, sposta, arriccia...etc....
Cmq, hair ha una miriade di comandi, tra il materiale, gli strumenti e le opzioni proprio dell'oggetto, che spiegarle in un post diventerebbe complicato, ma x fortuna ci è andata bene e hanno scritto due righe anche nel manuale di cinema (menù "aiuto", "documentazione di riferimento"). ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Oxygen

Post by Oxygen »

nexzac wrote:quel render sarebbe mio...almeno citarne la fonte.................. :?

cmq...fatto con hair, in quel particolare caso..
quando usi hair, il pelo lo puoi gestire direttamente nel materiale, in cui trovi i comandi scala, attorciglia, raggruppa, sposta, arriccia...etc....
Cmq, hair ha una miriade di comandi, tra il materiale, gli strumenti e le opzioni proprio dell'oggetto, che spiegarle in un post diventerebbe complicato, ma x fortuna ci è andata bene e hanno scritto due righe anche nel manuale di cinema (menù "aiuto", "documentazione di riferimento"). ;)
Si è vero il rendering è tuo..
Il mio intento era quello di non fare pubblicità al rendering, ma riuscire a ricreare il tappeto.
Per questo ho omesso di scrivere l'autore del rendering!
Questo è quanto.
Grazie cmq per la risposta. Anche se la vedo dura :)
nexzac

Post by nexzac »

Oxygen wrote:Il mio intento era quello di non fare pubblicità al rendering, ma riuscire a ricreare il tappeto
non c'è problema ;)
Oxygen wrote:Anche se la vedo dura
xchè la vedi dura?
fai un piano, aggiungi hair, generi il pelo come preferisci, dai la lunghezza nel campo "guide" e poi smanetti col materiale..
se vuoi il pelo curvo ad esempio, spunti "curva" e aumenti le percentuali vedendo in editor come viene...e così x tutti gli altri parametri..
:)

la guida è comoda xchè oltre ad avere dei tutorial spiega ogni singola voce cosa fa..
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Oxygen

Post by Oxygen »

nexzac wrote:
Oxygen wrote:Il mio intento era quello di non fare pubblicità al rendering, ma riuscire a ricreare il tappeto
non c'è problema ;)
Oxygen wrote:Anche se la vedo dura
xchè la vedi dura?
fai un piano, aggiungi hair, generi il pelo come preferisci, dai la lunghezza nel campo "guide" e poi smanetti col materiale..
se vuoi il pelo curvo ad esempio, spunti "curva" e aumenti le percentuali vedendo in editor come viene...e così x tutti gli altri parametri..
:)

la guida è comoda xchè oltre ad avere dei tutorial spiega ogni singola voce cosa fa..
Io nel materiale ho selezionato: colore, speculare, guida, curva..
Curva ho messo questi settaggi.. solo che mi torna come erba nn tappeto! :)
Attachments
2012-03-17_173030.jpg
  • Advertising
Post Reply