problema clonazione erba su superfice non piana
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
problema clonazione erba su superfice non piana
- masterzone
- Site Admin
Re: problema clonazione erba su superfice non piana
ce l'hai mograph?
mz
ps: ti sposto il topic nel forum avanzato perche' replicazioni, mograph e altre cose le trattiamo li...
-
masterzone wrote:per fare questa cosa si puo' usare principalmente mograph, che e' integrato nella versione broadcast o studio, se possiedi nel menu di cinema4D mograph, puoi utilizzare un cloner per poter clonare la zolla sul centro poligonale di ogni faccia, seguendo la tangente del poligono chiamata "normale"...pero' considera che il tutto sara' un po spoglio perche' la landa non e' cosi dettagliata...pero' quello e' il meno.
ce l'hai mograph?
mz
ps: ti sposto il topic nel forum avanzato perche' replicazioni, mograph e altre cose le trattiamo li...
grazie mille masterzone!! si sto usando gia mograph e mi mancava il passaggio della "normale"...effettivamente si è un po spoglio il tutto dato che uso pure un effettuatore casuale...ecco tu dici che la landa non è dettagliata...intendi che ha pochi poligoni? se la mettessi sotto nurbs e la rendessi modificabile mi si moltiplicherebbero a dismisura le zolle?
Altro quesito: la mia zolla di riferimento ipotizziamio sia di dimensione 1, come mai gli oggetti mograph (se cosi possiamo chiamarli) sono di scala 5? per regolare questa cosa devo agire sull'effettuatore casuale o devo semplicemente rimpicciolire la zolla a una dimensione inferiore?
per aumentarli devi entrare nei paramentri dell'oggetto clona.
se la scala è diversa può essere dovuto all'effettuatore casuale.
manda qualche screenshot delle impostazioni
-
invece ti dirò che dopo un hyper e reso modificabile la landa sono aumentati a dismisura i cloni! con precisione a quale parametro ti riferisci dell'oggeto clona? e no la scala me la sbaglia prima di mettere l'effettuatore...così per ora ho semplicemente rimpicciolito il file di riferimentoenzo_87 wrote:allora, se metti sotto hypernurbs non ottieni un maggior numero di cloni.
per aumentarli devi entrare nei paramentri dell'oggetto clona.
se la scala è diversa può essere dovuto all'effettuatore casuale.
manda qualche screenshot delle impostazioni
io di solito lo imposto così e non mi crea deformazioni dell'oggetto.
manda i tuoi di parametri
-
ecco qui la zolla di riferimento e il resto del prato ingigantito e DEFORMATO!enzo_87 wrote:non so come lo hai impostato tu.
io di solito lo imposto così e non mi crea deformazioni dell'oggetto.
manda i tuoi di parametri
-
- Advertising
FOLLOW US