Disturbo su immagine

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3ddevid

Disturbo su immagine

Post by 3ddevid »

Ciao a tutti, mentre renderizzavo un mio piccolo progetto, dopo aver perso ore a modellare una cornice di legno (ebbene si fò schifo a modellare), noto un graviSSimo disturbo sull'immagine renderizzata. Potreste aiutarmi, posto il prima e il dopo il rendering...Il problema però no è solo la cornice, ma si manifesta anche sul pavimento.
Cattura.JPG
Cattura2.JPG
Grazie anticipatamente del vostro aiuto!
nexzac

Re: Disturbo su immagine

Post by nexzac »

3ddevid wrote:Ciao a tutti, mentre renderizzavo un mio piccolo progetto, dopo aver perso ore a modellare una cornice di legno (ebbene si fò schifo a modellare), noto un graviSSimo disturbo sull'immagine renderizzata. Potreste aiutarmi, posto il prima e il dopo il rendering...Il problema però no è solo la cornice, ma si manifesta anche sul pavimento.
Cattura.JPG
Cattura2.JPG
Grazie anticipatamente del vostro aiuto!
Credo sia un problema di sovrapposizioni, ma hai qualcosa di non visibile alla camera?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

come ha detto simone hai forse una doppia struttura sovrapposta, per caso la parete o la parte sotto della parete e' praticamente alla stessa profondita' del muro? hai per caso doppie superfici nel muro?
3ddevid

Post by 3ddevid »

Ciao e grazie per le risposte. Ho rifatto l'intera geometria in cinema 4d (prima avevo esportato da sketchup e poi modificato :shock: ) Il problema si è risolto e alzando di pochissimo i paramentri del Min/Max Rate e dell Hemisferic ho avuto un'immagine pulita e senza macchie.
Questo è il risultato:
wip bath.jpg
Comunque SI, avevo qualche geometria invisibile per non farla comparire alla camera, dato che la stanza è molto piccola, circa 6x3 e la camera fuoriusciva.
Ancora grazie mille e alla prossima. ;)
nexzac

Post by nexzac »

3ddevid wrote:avevo qualche geometria invisibile per non farla comparire alla camera, dato che la stanza è molto piccola, circa 6x3 e la camera fuoriusciva.
Ancora grazie mille e alla prossima. ;)
immaginavo, lo fa proprio x delle geometrie sovrapposte quel difetto quando si spengono alla camera con il tag, in pratica quel disturbo sono le due facce, muro e rivestimento, che si toccano. Distanziando di un mm o spegnendo al render il rivestimento (la parte nascosta ovviamente), avresti risolto credo. Tanto meglio comunque se la geometria l'hai rifatta in cinema :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply