Disturbo su immagine
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Disturbo su immagine
Grazie anticipatamente del vostro aiuto!
Re: Disturbo su immagine
Credo sia un problema di sovrapposizioni, ma hai qualcosa di non visibile alla camera?3ddevid ha scritto:Ciao a tutti, mentre renderizzavo un mio piccolo progetto, dopo aver perso ore a modellare una cornice di legno (ebbene si fò schifo a modellare), noto un graviSSimo disturbo sull'immagine renderizzata. Potreste aiutarmi, posto il prima e il dopo il rendering...Il problema però no è solo la cornice, ma si manifesta anche sul pavimento.
Grazie anticipatamente del vostro aiuto!
- masterzone
- Site Admin

Questo è il risultato: Comunque SI, avevo qualche geometria invisibile per non farla comparire alla camera, dato che la stanza è molto piccola, circa 6x3 e la camera fuoriusciva.
Ancora grazie mille e alla prossima.

immaginavo, lo fa proprio x delle geometrie sovrapposte quel difetto quando si spengono alla camera con il tag, in pratica quel disturbo sono le due facce, muro e rivestimento, che si toccano. Distanziando di un mm o spegnendo al render il rivestimento (la parte nascosta ovviamente), avresti risolto credo. Tanto meglio comunque se la geometria l'hai rifatta in cinema3ddevid ha scritto:avevo qualche geometria invisibile per non farla comparire alla camera, dato che la stanza è molto piccola, circa 6x3 e la camera fuoriusciva.
Ancora grazie mille e alla prossima.

-
- Advertising
FOLLOW US