Preset lampade di C4D Visualize
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Preset lampade di C4D Visualize
Non riesco a farla funzionare. Qualunque settaggio io scelga (on o off) e qualunque potenza (ho provato col dimmer da 0,01 a 100%) l'effetto è completamente bruciato, inutilizzabile.
Sapete se e come sia utilizzabile quel tipo di oggetto luminoso?
Re: Preset lampade di C4D Visualize
riesci a postarli entrambi?
L'unico modo per poterla controllare è stato modificare il materiale (eliminato il colore bianco 100%, portata la luminanza la 100% a 50, calato anche un altro valore che non so bene cosa sia: "distanza assorbimento").enzo_87 wrote:a parte i settaggi della lampada...che settaggi della GI hai usato?
riesci a postarli entrambi?
Addirittura di queste due è leggermente più luminosa l'ultima, a 0%
Ecci i settaggi GI
a vedere dalle tue immagini direi che potrebbe funzionare sto ragionamento...ossia, a 0% lascia passare tutta la luce...a 100% non la lascia passare.
(prendilo con le pinze quanto ti dico però, probabilmente sto dicendo cavolate, quindi attendi almeno conferma da altri utenti

io però agirei in modo diverso: metterei una luce area della grandezza di una lampadina all'interno della lampada e poi darei un materiale con della trasparenza con un po' di fresnell, per simulare la traslucenza, al paralume
- visualtricks
- Moderatore
Così a occhio (non so niente di xpresso) direi che hai ragione, e "indefinito" mi fa pensare che alla fine manchi qualcosa.visualtricks wrote:fai doppio clic sul tag Xpresso dell'oggetto e posta uno screenshot di quello che c'è dentro..perchè così a occhio direi che mancano pezzi (tipo la luce!).
In futuro farò così, ma mi avrebbe fatto comodo disporre di oggetti già predisposti con controlli tipo acceso/spento, potenza della luce, ecc.enzo_87 wrote:io però agirei in modo diverso: metterei una luce area della grandezza di una lampadina all'interno della lampada e poi darei un materiale con della trasparenza con un po' di fresnell, per simulare la traslucenza, al paralume
- visualtricks
- Moderatore
ps. Volendo cmq puoi aggiustarlo, quel preset
concordo....enzo_87 wrote:io però agirei in modo diverso: metterei una luce area della grandezza di una lampadina all'interno della lampada e poi darei un materiale con della trasparenza con un po' di fresnell, per simulare la traslucenza, al paralume
meglio perdere tempo e imparare a fare quello di cui si ha bisogno che perdere tempo su ricerca dei modelli, info, settaggi...etc...

Ho provato altre lampade, che invece funzionano.enzo_87 wrote: dimmer=oscuratore ....per cui...se è a 0% non oscura niente...se a 100% oscura. a vedere dalle tue immagini direi che potrebbe funzionare sto ragionamento...ossia, a 0% lascia passare tutta la luce...a 100% non la lascia passare. (prendilo con le pinze quanto ti dico però...
La percentuale del "dimmer" definisce la quantità di luce, non la quantità di oscuramento.
Ho verificato che anche l'altra "Prandina" ha dei difetti, ad esempio il punto luce si trova all'interno del basamento!
Diverse altre lampade invece funzionano bene e hanno al loro interno luci IES.
Capisco che la cosa migliore è crearsi da soli i propri oggetti , imparando a settarli nel modo giusto, ma torno a dire che mi farebbe comodo avere degli oggetti di questo tipo già pronti e funzionanti, adatti per lavori poco impegnativi, quando il cliente che vuole spendere il meno possibile dice... "metti una lampada, una qualunque...". Si risparmia tempo.
Credo che scriverò al servizio clienti Maxon segnalando i difetti di diverse lampade dei preset Visualize.
-
- Advertising
FOLLOW US