Vray1.8 test

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
62VAMPIRO

Vray1.8 test

Post by 62VAMPIRO »

La modellazione non è mia (ho solo rivisitato alcune parti, ma per il 90% non li ho fatti io) ed è un test senza molte pretese su Vray 1.8 (per la precisione la 1.8.1.59). Sopprattutto per capire cosa è sistemato e cosa ancora no. Ogni tanto si "perde" le textures, i VrayShaders soffrono ancora di qualche difetto (gli sliders spesso e volentieri si impuntano: no crash, ma si piantano), le IES (anche se qui non ci sono) a me non funzionano, niente DR perchè sono su pc singolo, tempi più veloci, materiali nativi di Cinema letti alla grande, presets della GI decisamente interessanti e, vista la lunga lista a disposizione, ridotti i tempi di settaggio (tra tutti quelli proposti di sicuro quello che fà al caso lo si trova sicuramente).
Insomma a piccoli passi stà maturando, anche se non siamo ancora al 100%.
Nella scena del veliero mi sono divertito un pò con i MultiShaders (limitatamente ad alcune parti, altrimenti avrei finito tra 2 anni :) :) ). Leggera post produzione con Photoshop (ma niente di chè).
Attachments
Veliero.jpg
wire vel.jpg
Street.jpg
wire st.jpg
no textures.jpg
myskin

Re: Vray1.8 test

Post by myskin »

..ottimi test, Vampiro! :)
Grazie per aver interrotto l'inquietante silenzio sulla 1.8... la tanto attesa nuova relase trionfalmente annunciata era finita in un imbarazzante dimenticatoio.. e dopo le prime disavventure (ho seguito anche le tue!), anche in altri forum, c4d sembrava un argomento rimosso. :o Ora mi fa molto piacere vederela all' opera!
Hai potuto anche confrontare un precedente lavoro ora lanciato anche sulla 1.8?
Grazie ancora! ;)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

io sono fermo alla vecchia versione di vray...e aspetto. ad ogni modo, di queste due scene, l'illuminazione era già esistente o l'hai fatta tu? il primo i materiali sembrano interessanti, la seconda invece, oltre alla luce che è piuttosto piatta, i materili sono da rifare, in primis tutto quello in primo piano. so che non era questo il tuo scopo, ma credo che per fare un test, servano luci e materili perfetti, se non risulta un pò difficile la comparazione...

ciao ciao
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Hai potuto anche confrontare un precedente lavoro ora lanciato anche sulla 1.8?
No: la 1.2.6.2d l'ho disinstallata e non posso fare la prova con queste scene (fatte dopo la rimozione della precedente versione di Vray)
l'illuminazione era già esistente o l'hai fatta tu?
No, ho utilizzato un preset fornito con la 1.8 (lo stesso per ambedue) della ChaosGroup
oltre alla luce che è piuttosto piatta, i materili sono da rifare, in primis tutto quello in primo piano.
La vedo differente anch'io tra il monitor della workstation (calibrato) e questo (il muletto con cui mi collego alla Rete). Con questo si vede più "slavato", se è questo che intendi.
ma credo che per fare un test, servano luci e materili perfetti,
Non era questo lo scopo del test (come fare i materiali con Vray): se lo scopo è provare le funzioni, le novità, i nuovi parametri i materiali possono essere quel che sono poichè diventano ininfluenti (avrei anche potuto non applicarli). Ho preso un pò la mano con il MultiShader, ho capito come funziona e poi alcuni materiali sono nativi di Cinema e li ho lasciati lì così senza sistemarli............ :) :)
Giallo

Post by Giallo »

62VAMPIRO wrote:La modellazione non è mia (ho solo rivisitato alcune parti, ma per il 90% non li ho fatti io) ed è un test senza molte pretese su Vray 1.8 (per la precisione la 1.8.1.59). Sopprattutto per capire cosa è sistemato e cosa ancora no. Ogni tanto si "perde" le textures, i VrayShaders soffrono ancora di qualche difetto (gli sliders spesso e volentieri si impuntano: no crash, ma si piantano), le IES (anche se qui non ci sono) a me non funzionano, niente DR perchè sono su pc singolo, tempi più veloci, materiali nativi di Cinema letti alla grande, presets della GI decisamente interessanti e, vista la lunga lista a disposizione, ridotti i tempi di settaggio (tra tutti quelli proposti di sicuro quello che fà al caso lo si trova sicuramente).
Insomma a piccoli passi stà maturando, anche se non siamo ancora al 100%.
Nella scena del veliero mi sono divertito un pò con i MultiShaders (limitatamente ad alcune parti, altrimenti avrei finito tra 2 anni :) :) ). Leggera post produzione con Photoshop (ma niente di chè).
Scusa la banalità della domanda, ma per aggiornare dalla 1.8.0 alla 1.8.1.59, all'ultima insomma, devo nuovamente compilare il "key update request"? E in futuro, per rimanere aggiornato sulle nuove release, dovrò tornare a leggere cosa combini tu o c'è la maniera di ricevere avvisi direttamente da Stefan Laub??!! Grazieeeee :shock:
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

devo nuovamente compilare il "key update request"?
No: la key della licenza non cambia, non toccarla nemmeno. Devi semplicemente scaricare dal sito di Laub l'ultima versione del VrayBridge, cancellare (eliminare) quella vecchia nella cartella Plugins di Cinema e copiarci quella scaricata.
E in futuro, per rimanere aggiornato sulle nuove release, dovrò tornare a leggere cosa combini tu o c'è la maniera di ricevere avvisi direttamente da Stefan Laub??!!
Beh....puoi continuare a leggere i pastrocchi che combino :lol: :lol: :lol: oppure visitare periodicamente il sito di Laub (cosa migliore che non seguire le mie elucubrazioni :lol: :lol: :lol: ) in quanto la segnalazione via e-mail sembra sia stata soppressa (almeno a me non è arrivato più niente via e-mail)............
Anto3D

Post by Anto3D »

A me da Laub arrivano gli auguri per il compleanno via mail.... Cosa importsnte. Di certo non mi avvisano quando esce una nuova release. Io sono fermo alla vecchia!!!
Giallo

Post by Giallo »

62VAMPIRO wrote:
No: la key della licenza non cambia, non toccarla nemmeno. Devi semplicemente scaricare dal sito di Laub l'ultima versione del VrayBridge, cancellare (eliminare) quella vecchia nella cartella Plugins di Cinema e copiarci quella scaricata.
Ho deciso, verrò a vedere periodicamente che combini... grazie!!
  • Advertising
Post Reply