Texturizzare la mesh di un albero.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Corte

Texturizzare la mesh di un albero.

Post by Corte »

Salve ragazzi devo applicare la texture a degl' alberi, sto provando con l' interfaccia BP UV edit è la prima volta che lo faccio e siccome la maglia di poligoni è piuttosto fitta non riesco proprio a raccapezzarmi :(
Il metodo che sembra funzioare meglio è quello dell utilizzo dello strumento clone solo che quando applico col clone non si fissa e appena muvo la vista perdo il lavoro :roll: sono parecchio niubbo lo so e me ne autorattristo , vi prego d' aiutarmi al più presto.
Arkimed
Moderatore

Re: Texturizzare la mesh di un albero.

Post by Arkimed »

Ciao Corte,

nella sezione relativa ai Lavori in Corso si postano solo domande inerenti lavori in corso con immagine allegate che mostrino appunto lo stato dei lavori... te lo sposto nella sezione nella sezione Utilizzo Generale.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Corte

Post by Corte »

Ok comunque per ora l effetto migliore l' ho ottenuto con il pulsante Max UV ma sembra che la direzione della texture sia inesatta...
Attachments
Schermata.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mm se quelle a destra sono le linee delle UV, la vedo dura che torni... sei sicuro che il modello non avesse già delle coordinate UV ?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Corte

Post by Corte »

Credo di si, il modello l' ho creato con sculptris e quando l' ho importato in c4d ho usato il pennello magico col quale mi ha selezionato l' oggetto e poi ho applicato la texture con il pulsante Max UV... Cosa dovrei fare quindi ? .-.
abe3d

Post by abe3d »

Ciao... ho fatto copia/incolla dall'altro post!!