Ciao ragazzi, sto avendo alcuni problemi con la mappatura di una texture...Ho applicato un materiale di base a tutto l'oggetto (senza selezione quindi) e lo stesso materiale ruotato di 90° alla selezione, (procedimento che facevo anche con ar3)...nell'editor è tutto ok, come da immagine, ma nel render no...come da immagine
Una dritta??
Attachments
Immagine 37.png (322.05 KiB) Viewed 858 times
Immagine 38.png (406.35 KiB) Viewed 858 times
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
se hai usato una shader, il problema potrebbe essere quello, prova a creare un materiale con lo stesso shader, ma con impostazioni verticali e applicalo agli oggetti che hanno bisogno di questa mappatura.
natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
sui poligoni selezionati uso lo strumento texture e ruoto di 90 gradi....
ho riscontrato un problema simile anche in un altra scena, in cui dovevo mettere un etichetta ad un cilindro....era giusto per prova, ma mettendo il secondo materiale non mi renderizzava il primo...(materiale impostato con alpha)...
boh, intanto sarebbe qualcosa se riuscissi a venire a capo di questa cosa, che non so più dove cercare...
intanto continuo a provare...
A fianco dell'oggetto (nella finestra degli oggetti a dx) metti per primo il TAG del Materiale senza selezione, poi il TAG Selezione (il triangolino arancio per intenderci) seguito dal TAG Materiale applicato alla stessa!
Prova un pò!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ehm.....qui viene...ho fatto solo un cubo e ho fatto come ha detto hurricane, ma il problema è che questo metodo l'avevo già usato, essendo quello che normalmente utilizzavo anche per ar3....do il materiale di base...poi se devo mappare diversamente seleziono i poligoni e cliccando sul materiale col destro scelgo applica....
boh ora riprovo sul mobile
Attachments
Immagine 39.png (350.37 KiB) Viewed 821 times
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US