Esplosione nucleare
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Esplosione nucleare
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto fornitomi...
Ciao a tutti e tanti auguri per le feste di questo periodo!
Re: Esplosione nucleare
guardati i deformatori... sono fighissimi.
ce ne sono un paio fatti apposta per le esplosioni.
riducono l'oggetto in frantumi.
per il fumo, penso dovresti dare un okkiata ai plugin vari di cinema4d, sia pirocluster che altri...
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Tuttavia stavo cercando di capire come creare un'esplosione "animata".
Sò che in teoria sarebbe necessario l'utilizzo del thinking particle, anche se non ho idea di come dire alle particelle dove andare (ad essere sincero non ho nemmeno idea se sia necessario usare un classico emettitore o quant'altro...) :D
Ogni tanto spunto anch'io.

Mi esporrò al condizionale, in prima persona e un in terza persona, non so che paciugo uscirà dal punto di vista sintattico:
gli emettitori potresti utilizzarli solo per "piccoli" effetti di contorno come masse di polveri oppure detriti che schizzano in random.
Per generare il "fungo", utilizzerei una mesh con un tag Morphing. Modellerei in successione le pose della mesh che rappresentano l'evoluzione del fungo e le animerei.
Le texure avrebbero un ruolo chiave: con degli shader animati potresti "vestire" e mutare il colore del fungo in espansione.
Appoggio caldamente anche le alternative suggerite da renxo e nexzac.
È dai tempi di Akira che le bombe nucleari infestano qualche recettore del mio cervello :oo .
Non so se è un bene.
K
scusa... forse non mi sono spiegato bene... o forse ho capito male io.
i modificatori che ti avevo indicato, sono fatti apposta per fare le animazioni.
provali.
in particolare, ce ne sono tre che fanno al caso tuo.
poi, ci devi aggiungere il fumo...
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
quando provo a ad utilizzare "esplosione FX" per distruggere una qualsiasi forma geometrica, quando metto il deformatore sotto la forma geometrica interessata, quest'ultima mi si deforma prematuramente. Esiste un modo per evitare questo inconveniente?
immagine 1 testo senza deformatore
immagine 2 quando metto il deformatore sotto il testo
- Attachments
-
- immagine 2
- 2.jpg (7.31 KiB) Viewed 1219 times
-
- immagine 1
- 1.jpg (7.33 KiB) Viewed 1219 times
è normale perché il deformatore ha (di default) il parametro Time (che trovi negli attributi alla pagina Object) impostato a 10%.
Quello è il parametro che devi animare per portare l'animazione dell'esplosione da 0% al 100%.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

appunto questo. La deformazione dell'immagine 2 me lo fa dopo che ho impostato il time dell'esplosione al 0%..e non capisco il perché.
grazie per l'aiuto
-
- Advertising
FOLLOW US