IL mio primo veicolo aereo : JET

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
GionniFara

Re: il mio jet ,come farlo sembrare piu reale

Messaggio da GionniFara »

allora ecco a cosa sono arrivato

adesso vorrei che le ali rimanessero così squadrate senza che vengano ammorbitide da un hypernurbs , quindi posso selezionare le ali e col comando suddividi gli do più poligoni ?
mi date conferma che è un buon modo ?

seconda cosa
voglio creare quelle specie di insenature , di tagli che vedete nell immagine dall alto del disegnino del jet..
vedete i cerchi che ho fatto , ecco voglio che a quei punti il mio jet si vedano questi tagli ,questa specie di suddivisione di pezzi , come potrei farlo con cinema ?
Allegati
cerchio.JPG
cerchio.JPG (30.26 KiB) Visto 1324 volte
tupo2.JPG
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
samuc4d

Messaggio da samuc4d »

allora..io faccio così..faccio un taglio con il coltello,e poi sistemo i punti..e poi sistemo dove ho sistemato i punti...
più facilmente..
togli il jet dall'HiperNurbs,fai un taglio con il coltello e sistema i punti del coltello sul bordo dell'ala..e poi estrudi per dentro...non credo sia difficilissimo..io faccio sempre così..
ciao!
GionniFara

per realizzare quelle insenature , o tagli che ho cerchiato sopra in rosso , ho fatto una semplice operazione , cioè ho fatto un piccolo poligono e l ho estruso verso l interno ,però quando attivo L HN guardate stesso voi cosa mi viene fuori nell allegato
.....
forse dovevo seguire il consiglio di aetan che ogni singolo pezzo va costruito a parte in modo che non è soggetto alle stesse funzioni di altri oggetti.

......mentre l altro allegato vi mostra come ora è suddiviso l aereo , le ali come vedete hanno più poligoni per una minore rotondità sotto l effetto di HN...
i poligoni li ho dati tramite il comando suddividi che mi ha creato in alcuni punti anche quei poligoni un po scombinati tra loro e credo che devo rifarlo...infatti non salvo...

ma adesso è mezzanotte passata...ormai ci sono poche persone...vado a letto e riapriro la pagina domani...
grazie e buon lavoro !
Allegati
31313131331.JPG
frfr.JPG
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
SonicBlue

Messaggio da SonicBlue »

Malgrado non sia il più qualificato per dare consigli ti ho segnato quali, secondo me, sono i punti in cui dovresti intervenire, in rosso le parti che dovresti rimuovere, mentre in verde quelle da collegare o sistemare.

Ti consiglio anche di separare le varie parti che nel blueprint sono rappresentate separate, in particolare le parti meccaniche, è molto complicato crearle tutte con un solo pezzo.

Quando stai modellando è importante poter vedere se le parti, quando verranno inserite dentro un HyperNURBS, si comportano come devono, quindi utilizza un materiale che ti permetta ciò, io ad esempio sto usando un normale materiale a cui ho settato lo Specular in questo modo:

Mode: Metal
Width: 48%
Height: 74%
Fallof: -17%
Inner Width: 0%

Ovviamente i valori li puoi settare come più ti trovi meglio :)
Allegati
31313131331_2.jpg
GionniFara

ciao a tutti ho un problemino in corso
ho creato la cabina dell aereo ?
poi ho fatto i particolari come i missili , la presa d aria e altro ...tutti questi li ho fatti a parte con un altra mesh...però quando li metto sotto tutti un unica simmetria non me li rispecchia dall atra parte ,come mai ?
Allegati
fio.JPG
pinox

Messaggio da pinox »

devi raggruppare gli oggetti e poi inserirli nella simmetria
samuc4d

Messaggio da samuc4d »

Vuol dire che l'altra parte della simmetria sta di sotto..o dietro..
prova a cambiare l'impostazione piano specchio..> (ZY XY XZ)
GionniFara

samuc4d ha scritto:Vuol dire che l'altra parte della simmetria sta di sotto..o dietro..
prova a cambiare l'impostazione piano specchio..> (ZY XY XZ)
no la simmetria è coretta..
quando stanno tutti insieme gl ioggetti dell aereo non me li specchia , ma ho capito cosa vuoi dire e non è quello
forse devo per ogni oggett dare una simmetria ,però non sembra una cosa logica...
GionniFara

pinox ha scritto:devi raggruppare gli oggetti e poi inserirli nella simmetria
grazie pinox ...giusto.
GionniFara

be adesso ce il problemino dell HN che mi arrotondisce quelle zone che ho cerchiato , me le arrtondisce e anche l ala quella singola centrale tropo arrotondat a,per me va bene se rimane senza HB ...come faccio ...seleziono entrambi le ali e gli do il comando scindi , oppure gli do più segmenti ?
poi ce da considerare che se faccio scindi ,devo tirarli fuori dall HN e creare un altra simmetria ...sotto un oggetto nullo...
questa è la mia idea...voi cosa mi proponete id fare ?
Allegati
2.JPG
1.JPG
  • Advertising
Rispondi