IL mio primo veicolo aereo : JET
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
Re: il mio jet ,come farlo sembrare piu reale
adesso vorrei che le ali rimanessero così squadrate senza che vengano ammorbitide da un hypernurbs , quindi posso selezionare le ali e col comando suddividi gli do più poligoni ?
mi date conferma che è un buon modo ?
seconda cosa
voglio creare quelle specie di insenature , di tagli che vedete nell immagine dall alto del disegnino del jet..
vedete i cerchi che ho fatto , ecco voglio che a quei punti il mio jet si vedano questi tagli ,questa specie di suddivisione di pezzi , come potrei farlo con cinema ?
più facilmente..
togli il jet dall'HiperNurbs,fai un taglio con il coltello e sistema i punti del coltello sul bordo dell'ala..e poi estrudi per dentro...non credo sia difficilissimo..io faccio sempre così..
ciao!
- GionniFara
.....
forse dovevo seguire il consiglio di aetan che ogni singolo pezzo va costruito a parte in modo che non è soggetto alle stesse funzioni di altri oggetti.
......mentre l altro allegato vi mostra come ora è suddiviso l aereo , le ali come vedete hanno più poligoni per una minore rotondità sotto l effetto di HN...
i poligoni li ho dati tramite il comando suddividi che mi ha creato in alcuni punti anche quei poligoni un po scombinati tra loro e credo che devo rifarlo...infatti non salvo...
ma adesso è mezzanotte passata...ormai ci sono poche persone...vado a letto e riapriro la pagina domani...
grazie e buon lavoro !
Ti consiglio anche di separare le varie parti che nel blueprint sono rappresentate separate, in particolare le parti meccaniche, è molto complicato crearle tutte con un solo pezzo.
Quando stai modellando è importante poter vedere se le parti, quando verranno inserite dentro un HyperNURBS, si comportano come devono, quindi utilizza un materiale che ti permetta ciò, io ad esempio sto usando un normale materiale a cui ho settato lo Specular in questo modo:
Mode: Metal
Width: 48%
Height: 74%
Fallof: -17%
Inner Width: 0%
Ovviamente i valori li puoi settare come più ti trovi meglio

- GionniFara
ho creato la cabina dell aereo ?
poi ho fatto i particolari come i missili , la presa d aria e altro ...tutti questi li ho fatti a parte con un altra mesh...però quando li metto sotto tutti un unica simmetria non me li rispecchia dall atra parte ,come mai ?
prova a cambiare l'impostazione piano specchio..> (ZY XY XZ)
- GionniFara
no la simmetria è coretta..samuc4d ha scritto:Vuol dire che l'altra parte della simmetria sta di sotto..o dietro..
prova a cambiare l'impostazione piano specchio..> (ZY XY XZ)
quando stanno tutti insieme gl ioggetti dell aereo non me li specchia , ma ho capito cosa vuoi dire e non è quello
forse devo per ogni oggett dare una simmetria ,però non sembra una cosa logica...
- GionniFara
grazie pinox ...giusto.pinox ha scritto:devi raggruppare gli oggetti e poi inserirli nella simmetria
- GionniFara
poi ce da considerare che se faccio scindi ,devo tirarli fuori dall HN e creare un altra simmetria ...sotto un oggetto nullo...
questa è la mia idea...voi cosa mi proponete id fare ?
-
- Advertising
FOLLOW US